Pnrr

Giussano, illuminazione pubblica: approvato il progetto per l’installazione di nuove luci a Led

Prosegue il piano di efficientamento dell'illuminazione pubblica nel comune di Giussano attraverso l'installazione di nuovi corpi illuminanti con tecnologia LED.

giussano luci led
Nuove luci Led a Giussano

Prosegue il piano di efficientamento dell’illuminazione pubblica nel comune di Giussano attraverso l’installazione di nuovi corpi illuminanti con tecnologia LED. La Giunta Comunale ha recentemente approvato un accordo quadro che darà il via libera al progetto definitivo-esecutivo per il miglioramento dei sistemi di illuminazione pubblica esterna. Questo intervento, del valore complessivo di 130mila euro, sarà finanziato tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e permetterà di ottenere una città più illuminata e sicura già a partire dal prossimo autunno.

Il piano di intervento mira a sostituire i corpi illuminanti obsoleti e ad alta consumazione energetica con le moderne luci. Questa iniziativa non solo consentirà al Comune di risparmiare dal punto di vista economico, ma ridurrà anche la necessità di interventi di manutenzione, che aumentano con il passare del tempo delle lampade attualmente installate. “Con questo progetto, stiamo ringiovanendo le lampade che illuminano strade, piazze e aree verdi, assicurando un risparmio economico e riducendo la manutenzione”, affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa.

Già nel 2021, la Giunta Comunale di Giussano aveva avviato un importante intervento di sostituzione dei primi 500 punti luce a vapore di mercurio con nuovi LED più performanti. L’iniziativa aveva coinvolto diverse zone della città, tra cui via Piave, via Donizetti, via Statuto, via Tofane e via Battisti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta