viabilità |
Attualità
/

Giussano, Piazza Carducci: istituito uno spazio di sosta riservato alle persone con disabilità

8 luglio 2023 | 11:21
Share0
Giussano, Piazza Carducci: istituito uno spazio di sosta riservato alle persone con disabilità
La sosta

Il provvedimento fa seguito ad una mozione approvata dal Consiglio Comunale

Giussano. Piazza Carducci, a Birone, è ora dotata di uno spazio di sosta riservato alle persone con disabilità. Questo importante provvedimento è stato adottato in seguito all’approvazione unanime di una mozione da parte del Consiglio Comunale. Recentemente è stata realizzata la segnaletica che delimita l’area riservata, contrassegnata da una linea gialla continua e dal simbolo dell’area per invalidi. Si tratta di una scelta voluta dall’Amministrazione Comunale per garantire il diritto alla mobilità delle persone con difficoltà motorie, soprattutto in corrispondenza di punti strategici del territorio.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Crippa, spiega: “Questo provvedimento è una risposta alla mozione presentata dal consigliere Arianna Turati, che ringrazio, e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale. La richiesta era quella di prestare una particolare attenzione a Piazza Carducci, considerando la varietà di servizi offerti in questa area e rivolti a diverse fasce di popolazione. Gli uffici comunali hanno recepito questa sollecitazione, ritenendo necessario intervenire per agevolare la mobilità delle persone con disabilità”.

La sosta nello spazio riservato è esclusivamente destinata ai portatori di handicap, e i necessari controlli per garantire il rispetto del provvedimento saranno effettuati dalla Polizia Locale.

Questo nuovo spazio di sosta riservato rappresenta un passo importante verso l’inclusione e l’accessibilità per le persone con disabilità. L’Amministrazione Comunale si impegna a continuare a lavorare per migliorare la mobilità e la qualità della vita di tutti i cittadini, garantendo pari opportunità e facilitando l’accesso ai servizi e alle attività del territorio.

423 grammi perquisizione

alba polizia giudiziaria

italiano 2003