lavori |
Attualità
/

Restyling della segnaletica orizzontale: nuova veste per le strade di Giussano

22 luglio 2023 | 12:05
Share0
Restyling della segnaletica orizzontale: nuova veste per le strade di Giussano
Segnaletica a Giussano

I lavori, appena avviati, prevedono la realizzazione di nuove linee bianche per delimitare la carreggiata, strisce per il centro della strada, passaggi pedonali, indicazioni di stop e precedenza.

Il centro storico di Giussano si rinnova grazie al progetto di restyling della segnaletica orizzontale, che coinvolgerà oltre 40 strade del comune. I lavori, appena avviati, prevedono la realizzazione di nuove linee bianche per delimitare la carreggiata, strisce per il centro della strada, passaggi pedonali, indicazioni di stop e precedenza.

giussano segnaletica orizzontale

Già completati i primi interventi su Piazza Roma, Piazza San Giacomo e via Milano, dove si è lavorato per ridefinire la disposizione dei posti auto, le zone vietate alla sosta e i passaggi pedonali. In particolare, via Milano ha visto una ristrutturazione delle linee di arresto delle strade di accesso all’asse principale.

I prossimi lavori si svolgeranno nelle settimane a venire, secondo una pianificazione concordata tra il Comune e l’azienda incaricata. Le strade interessate sono sia le arterie principali di Giussano, Paina, Birone e Robbiano, che strade più interne frequentate dai residenti, dove il deterioramento nel tempo richiede il rifacimento della segnaletica.

Durante i lavori, è possibile che si verifichino alcuni disagi dovuti alla temporanea chiusura delle strade per consentire l’esecuzione dei lavori.

giussano segnaletica orizzontale

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale, sono previsti anche interventi di ripristino dell’asfalto in alcune vie, come Tofane, Cavour, Borella, XXV Aprile, Lazzaretto, Pasubio, Monte Rosa, Treviso, Pascoli e Toscanini. Questi ripristini sono necessari a seguito di lavori per i sottoservizi eseguiti nei mesi scorsi.

“La nostra priorità è aumentare la sicurezza sulle strade del nostro comune, proteggendo automobilisti, pedoni e tutti gli utenti che quotidianamente le percorrono” afferma il Sindaco Marco Citterio. “Oltre al rifacimento della segnaletica, abbiamo sollecitato il ripristino delle strade dove sono stati eseguiti lavori per i sottoservizi, per garantire un miglioramento complessivo delle infrastrutture viarie”.

giussano segnaletica orizzontale

Con questo progetto di rinnovamento, Giussano si prepara a offrire un nuovo volto alle sue strade, garantendo maggiore sicurezza e funzionalità per tutti i cittadini e visitatori che attraversano il centro storico.