Terribile incidente a Busnago: ciclisti investiti, un ferito in pericolo di vita

Le condizioni del 38enne sono apparse fin da subito disperate. E’ stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso.
Un grave incidente stradale si è verificato poco prima di mezzanotte, tra sabato e domenica, sulla s.p. 2 a Busnago. Una donna, alla guida di un’auto, è stata coinvolta nel sinistro che ha causato gravi conseguenze per due ciclisti che procedevano in sella alle loro biciclette nella stessa direzione. Secondo le prime ricostruzioni, mentre la donna percorreva la strada in direzione di Mezzago avrebbe urtato due biciclette che la precedevano. I ciclisti, di 37 e 38 anni, uno di nazionalità ucraina e l’altro di nazionalità russa, sono stati sbalzati dalle biciclette e sono rovinati a terra a causa dell’impatto. Le condizioni del 38enne sono apparse fin da subito disperate. E’ stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Le sue condizioni sono giudicate gravi, e attualmente è ricoverato in prognosi riservata ed è in pericolo di vita. L’amico, invece, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Vimercate in codice verde, con lesioni meno gravi.

I documenti relativi alla guida e alla circolazione dell’autovettura erano regolari, quindi non risultano irregolarità in merito.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Vimercate e la Polizia Locale per eseguire i rilievi del caso e avviare le indagini al fine di chiarire le circostanze dell’incidente.