Investito in bici, non ce l’ha fatta: morto un 38enne

Le condizioni del 38enne sono apparse subito disperate
Una tragica vicenda si è consumata sulla sp2 lo scorso 22 luglio, quando una donna alla guida di un’auto ha urtato due uomini che percorrevano la strada in sella alle loro biciclette. Dopo giorni di agonia, uno dei ciclisti, un 38enne di nazionalità russa, è purtroppo deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte, tra sabato e domenica, mentre la donna guidava in direzione di Mezzago. Le biciclette dei due ciclisti, di 37 e 38 anni, sono state urtate, facendo precipitare entrambi a terra.

Le condizioni del 38enne sono apparse subito disperate, tanto che è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, non è stato possibile salvargli la vita.
Il secondo ciclista, amico della vittima, è stato anch’egli trasportato in ambulanza all’ospedale di Vimercate, ma fortunatamente le sue lesioni sono meno gravi e si trova fuori pericolo.
I documenti relativi alla guida e alla circolazione dell’autovettura coinvolta nell’incidente risultano essere in regola, quindi al momento non emergono irregolarità riguardanti la conduzione del veicolo.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Vimercate e la Polizia Locale per eseguire i rilievi del caso e avviare le indagini al fine di chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’urto e accertare eventuali responsabilità nell’accaduto.