cronaca |
Cronaca
/

Terribile incidente a Cornate, coinvolte due moto: 18enne in prognosi riservata

27 luglio 2023 | 08:56
Share0
Terribile incidente a Cornate, coinvolte due moto: 18enne in prognosi riservata
L'incidente

Un grave incidente stradale si è verificato la scorsa notte a Cornate d’Adda, precisamente in via Giacomo Matteotti al numero civico 67, coinvolgendo due moto.

Un gravissimo incidente stradale si è verificato la scorsa notte a Cornate d’Adda, precisamente in via Giacomo Matteotti al numero civico 67, coinvolgendo due moto. Due giovani ragazzi, entrambi di 18 anni, sono rimasti feriti nel sinistro. L’incidente è avvenuto intorno alle 00:50. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Vimercate, i Vigili del Fuoco di Monza e il personale del 118.

I due ragazzi sono stati soccorsi e trasportati in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza e di Varese. Per uno dei due è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Secondo le prime ricostruzioni i due giovani conducenti sono stati coinvolti in un impatto frontale. Uno dei due centauri, di Ronco Briantino, stava percorrendo via Matteotti in direzione della frazione “Villa Paradiso” quando, durante il suo tragitto, è avvenuto l’incidente: ha impattato frontalmente l’altro motociclo, guidato dal coetaneo residente a Vimercate.

cornate d'adda incidente moto

Un urto violentissimo: entrambi i giovani sono stati rovinati a terra. Le conseguenze dell’incidente sono state molto serie, e i due ragazzi sono stati trasportati d’urgenza nei nosocomi cittadini. Attualmente uno di loro sin trova ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata, a Monza.

I documenti di guida e circolazione di entrambi i 18enni erano in regola.

Il traffico veicolare nella zona dell’incidente è stato temporaneamente interrotto per consentire ai militari dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Vimercate di eseguire i rilievi.