Cronaca

Grave incidente stradale sulla SS36: auto si schianta contro il guardrail, un ferito in codice rosso

Il drammatico episodio ha visto come protagonista un uomo di 38 anni, il cui stato di salute è stato classificato come codice rosso.

I soccorsi

Un grave incidente stradale ha sconvolto la SS36 (NORD), tra Verano Nord e Robbiano – Arosio/Briosco, coinvolgendo un’auto che ha perso il controllo ed è finita contro il guardrail. Il drammatico episodio ha visto come protagonista un uomo di 38 anni, residente a Verano, il cui stato di salute è stato classificato come codice rosso. L’allarme è scattato alle ore 23, e immediatamente sono stati allertati i soccorritori. Sul posto sono giunti con tempestività i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Lecco.

I dettagli esatti delle cause dell’incidente non sono ancora stati resi noti, ma pare che l’auto abbia perso il controllo finendo contro il guardrail, con conseguenze disastrose per l’unico occupante del veicolo.  Il personale medico presente sul posto ha subito provveduto alle operazioni di primo soccorso, stabilizzando le condizioni dell’uomo e trasportandolo d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. La gravità delle sue ferite ha richiesto la classificazione in codice rosso. L’uomo si trova ricoverato in neuro rianimazione nel nosocomio monzese, in prognosi riservata.

L’indagine sulle circostanze esatte del sinistro sono ancora in corso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.