Ucciso da un ubriaco senza patente: Valentino Colia aveva solo 15 anni

Valentino è morto non appena giunto all’ospedale San Gerardo di Monza per la gravissime lesioni riportate.
Valentino Colia, 15 anni, è la giovanissima vittima dell’incidente avvenuto la scorsa notte a Garbagnate. Il ragazzino era in sella ad un bicicletta con un’amica sua coetanea, che versa ancora in gravissime condizioni, quando è stato travolto da un furgone. Al volante un un cittadino romeno di 32 anni, già censurato, arrestato dai Carabinieri. L’uomo, che si trova in carcere, sarebbe stato ubriaco e senza patente. Ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale. Le condizioni del 15enne sono apparse fin da subito disperate. Valentino è morto non appena giunto all’ospedale San Gerardo di Monza per la gravissime lesioni riportate.


I FATTI
I militari intervenuti sul posto hanno prontamente eseguito gli accertamenti necessari, rilevando che il conducente del furgone era positivo all’alcol test e non era in possesso di patente di guida. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma di Valentino Colia deceduto per ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’investimento. Il conducente del furgone avrebbe precedenti per lesioni, maltrattamenti, minacce, ricettazione e stupefacenti. Era in affidamento in prova e poteva uscire di casa dalle 6 alle 23.
“In questo momento di profonda tristezza e lutto per la perdita di Valentino, Puntoebasket si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari. Vogliamo ricordarlo come il ragazzo che abbiamo imparato a conoscere in palestra, con una vita piena di speranze e sogni e che amava giocare a basket con i suoi compagni delle giovanili. Non ci sono parole che possano lenire il dolore che state provando, ma speriamo che il sostegno e l’amore delle persone intorno a voi vi diano la forza necessaria per superare questo momento difficile” tra le lacrime il Puntoebasket Nerviano Parabiago Vanzago Pogliano Milanese Lainate.