Travolto sulle strisce, morto un 73enne. Gravissimo centauro di Lissone

16 luglio 2023 | 11:33
Share0
Travolto sulle strisce, morto un 73enne. Gravissimo centauro di Lissone
L'incidente (foto FB Assessore Granelli)

Terribile incidente ieri pomeriggio in viale Fulvio Testi. Poco prima delle 17.15, un uomo di 73 anni è stato investito da una motocicletta mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Terribile incidente ieri pomeriggio in viale Fulvio Testi. Poco prima delle 17.15, un uomo di 73 anni è stato investito da una motocicletta mentre attraversava sulle strisce pedonali. Sbalzato per una decina di metri, l’anziano è morto poco dopo il trasporto in ospedale. Alla guida della moto un 30enne di Lissone, anche lui soccorso in gravissime condizioni. Il ragazzo, intubato e portato al Niguarda in codice rosso, si trova ricoverato con una prognosi riservata.

Sul sinistro mortale ora indagano gli agenti della Polizia Locale di Milano. Secondo le prime ricostruzioni il 73enne stava attraversando sulle strisce al semaforo tra viale Fulvio Testi, via Santa Marcellina e via Santa Monica, quando sarebbe stato preso colpito dalla moto, finita poi anch’essa rovinosamente sull’asfalto.

“Un gravissimo incidente in viale Fulvio Testi all’incrocio semaforizzato con via Santa Monica. Un forte urto tra una moto e un pedone. Il pedone di 73 anni è morto, il motociclista è in ospedale in codice rosso, intubato. Il probabile impatto sulle strisce pedonali dell’incrocio semaforizzato, nella carreggiata centrale. Probabilmente uno dei due è passato con il rosso. I Vigili stanno cercando di ricostruire”, il commento dell’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Milano, Marco Granelli.