Cronaca

Tragedia a Lissone: donna di 58 anni morta schiacciata da albero caduto

Una donna di 58 anni è stata schiacciata da un albero caduto a causa del violento temporale che ha colpito la zona.

Ambulanza-interno--03-mb
soccorsi - Foto d'Archivio

Una terribile tragedia ha colpito Lissone. Una donna di 58 anni è stata schiacciata da un albero caduto a causa del violento temporale che ha colpito la zona. L’incidente è avvenuto alle ore 15.44 di oggi, presso l’indirizzo di via Louis Braille 39. La dinamica dell’evento è stata subito segnalata come un codice rosso, indicando una situazione di massima emergenza.

Le squadre di soccorso, tra cui i Carabinieri di Desio, l’automedica, l’ambulanza e i Vigili del Fuoco, sono giunte rapidamente sul posto per prestare assistenza alla donna. Purtroppo, al loro arrivo, hanno constatato il decesso della vittima, nonostante tutti gli sforzi fatti per salvarla. Secondo le prime ricostruzioni la donna, sposata, con un figlio e di origine straniera, stava andando a piedi a lavoro quando è stata travolta dall’albero crollato sotto la furia del maltempo.

“Purtroppo, è con profondo dolore che devo anche informare della tragedia avvenuta oggi per il maltempo: una donna di 58 anni è morta a causa di un albero caduto in via Louis Braille. A nulla è valso l’intervento immediato dei Vigili del fuoco e dei sanitari che, accorsi sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso. Questa tragedia è un duro colpo per la nostra comunità e ci uniamo tutti nel cordoglio per la sua famiglia e i suoi cari con cui sto cercando di mettermi in contatto. Visti gli eventi atmosferici eccezionali e il perdurare del maltempo anche nelle prossime ore vi invitiamo ad essere prudenti e ad evitare di recarvi nei parchi pubblici dove si sta ancora lavorando per ripristinare una situazione di sicurezza” così il sindaco Laura Borella.

Il maltempo ha causato il crollo di numerosi alberi nella zona, creando situazioni di pericolo per i residenti e mettendo a dura prova le squadre di soccorso, che sono state costantemente impegnate nella gestione delle emergenze.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta