Lissone MTB, tanti ottimi risultati nei 4 impegni di domenica 9 luglio

Le due vittorie, quella di Zampedri alla Dolomiti Superbike e di Palmieri alla GF di Casteggio sono state condite da tanti altri podi e buone prestazioni nell’arco dei 4 impegni dello scorso weekend.
Lissone. Il Campionato Regionale per Società XCO al Longobardi Kids si è svolto domenica 9 luglio nel Comune di Albiolo (CO), organizzato da MTB Falchi Blu. Il percorso, lungo circa 1 km, è stato ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza.
Ecco i risultati ottenuti dai bikers della Lissone MTB nelle diverse categorie:
- Categoria G3M-dispari: Alan Corbetta si è classificato al 16° posto.
- Categoria G3M-pari: Sebastiano Annoni ha raggiunto il 13° posto e Luca Sindona il 20° posto.
- Categoria G4F: Eleonora Lombardi ha conquistato la medaglia di bronzo.
- Categoria G4M: Luca Lombardi si è classificato al 3° posto e Lapo Longhin al 24° posto.
- Categoria G5M-dispari: Leonardo Rossi Detto Cecchetti si è classificato al 9° posto e Elia Andreello al 13° posto.
- Categoria G5M-pari: Alessandro Sbragion ha ottenuto un ottimo 2° posto.
- Categoria G6F: Milla Pasquali ha raggiunto il 6° posto.
- Categoria G6M: Samuele Ghisellini si è classificato al 24° posto.
Nella classifica finale dedicata alle Società, la Lissone MTB si è posizionata al 9° posto su un totale di 31 squadre partecipanti.
Sempre la scorsa domenica, si è svolta la leggendaria Dolomiti Superbike, una delle gare più spettacolari in Europa, con 4.500 partecipanti che hanno preso il via dal Comune di Villabassa (BZ).

In questa edizione del 2023, sono stati proposti tre percorsi: il percorso lungo di 123 km con un’impressionante salita di 3.400 m, il percorso classico di 60 km con un dislivello di 1.570 m e il percorso corto di 85 km con un dislivello totale di 2.360 m.
Nel percorso lungo, prestigiosa vittoria nella categoria Master 2 di Andrea Zampedri (43° assoluto, 3° assoluto nella categoria Master) e una medaglia di bronzo nella categoria Master 6 per Maurizio Solagna (81° assoluto, 28° assoluto nella categoria Master).
Si è anche svolta la XC del Garda – Trofeo Commercial System Memorial Daniela Papa, organizzata dal Garda Pro Bike ASD, con partenza e arrivo a Lonato del Garda (BS). Il percorso ad anello doveva essere ripetuto più volte in base alla categoria di appartenenza, con una lunghezza di 4,95 km. Nella categoria Master 7/8, Edoardo Fusar Bassini si è classificato al 4° posto.

Nella stessa giornata, l’ASD Santangelo Edilferarentale Pedale Santangiolino ha organizzato la Granfondo di Casteggio. Sono stati proposti due percorsi: uno medio di 70 km con un dislivello di 1.380 m e uno lungo di 118 km con un dislivello di 2.320 m, con partenza dal centro sportivo del Comune di Casteggio (PV) alle 9:00. Tonia Palmieri ha vinto nella categoria Woman (118° assoluta), mentre Michele Franzi si è classificato al 17° posto nella categoria Vet B (119° assoluta).