mountain bike |
Sport
/

Lissone MTB, tanti ottimi risultati nei 4 impegni di domenica 9 luglio

14 luglio 2023 | 08:47
Share0
Lissone MTB, tanti ottimi risultati nei 4 impegni di domenica 9 luglio

Le due vittorie, quella di Zampedri alla Dolomiti Superbike e di Palmieri alla GF di Casteggio sono state condite da tanti altri podi e buone prestazioni nell’arco dei 4 impegni dello scorso weekend.

Lissone. Il Campionato Regionale per Società XCO al Longobardi Kids si è svolto domenica 9 luglio nel Comune di Albiolo (CO), organizzato da MTB Falchi Blu. Il percorso, lungo circa 1 km, è stato ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza.

Ecco i risultati ottenuti dai bikers della Lissone MTB nelle diverse categorie:

  • Categoria G3M-dispari: Alan Corbetta si è classificato al 16° posto.
  • Categoria G3M-pari: Sebastiano Annoni ha raggiunto il 13° posto e Luca Sindona il 20° posto.
  • Categoria G4F: Eleonora Lombardi ha conquistato la medaglia di bronzo.
  • Categoria G4M: Luca Lombardi si è classificato al 3° posto e Lapo Longhin al 24° posto.
  • Categoria G5M-dispari: Leonardo Rossi Detto Cecchetti si è classificato al 9° posto e Elia Andreello al 13° posto.
  • Categoria G5M-pari: Alessandro Sbragion ha ottenuto un ottimo 2° posto.
  • Categoria G6F: Milla Pasquali ha raggiunto il 6° posto.
  • Categoria G6M: Samuele Ghisellini si è classificato al 24° posto.

Nella classifica finale dedicata alle Società, la Lissone MTB si è posizionata al 9° posto su un totale di 31 squadre partecipanti.

Sempre la scorsa domenica, si è svolta la leggendaria Dolomiti Superbike, una delle gare più spettacolari in Europa, con 4.500 partecipanti che hanno preso il via dal Comune di Villabassa (BZ).

lissone-mtb-gare-9-luglio2

In questa edizione del 2023, sono stati proposti tre percorsi: il percorso lungo di 123 km con un’impressionante salita di 3.400 m, il percorso classico di 60 km con un dislivello di 1.570 m e il percorso corto di 85 km con un dislivello totale di 2.360 m.

Nel percorso lungo, prestigiosa vittoria nella categoria Master 2 di Andrea Zampedri (43° assoluto, 3° assoluto nella categoria Master) e una medaglia di bronzo nella categoria Master 6 per Maurizio Solagna (81° assoluto, 28° assoluto nella categoria Master).

Si è anche svolta la XC del Garda – Trofeo Commercial System Memorial Daniela Papa, organizzata dal Garda Pro Bike ASD, con partenza e arrivo a Lonato del Garda (BS). Il percorso ad anello doveva essere ripetuto più volte in base alla categoria di appartenenza, con una lunghezza di 4,95 km. Nella categoria Master 7/8, Edoardo Fusar Bassini si è classificato al 4° posto.

lissone-mtb-gare-9-luglio3

Nella stessa giornata, l’ASD Santangelo Edilferarentale Pedale Santangiolino ha organizzato la Granfondo di Casteggio. Sono stati proposti due percorsi: uno medio di 70 km con un dislivello di 1.380 m e uno lungo di 118 km con un dislivello di 2.320 m, con partenza dal centro sportivo del Comune di Casteggio (PV) alle 9:00. Tonia Palmieri ha vinto nella categoria Woman (118° assoluta), mentre Michele Franzi si è classificato al 17° posto nella categoria Vet B (119° assoluta).