Cronaca

Gli buca la gomma per derubarlo: Mimmo l’Egiziano mette in fuga il ladro

Mimmo è una vera istituzione: grazie al suo prezioso aiuto ha fatto mettere a segno ben 37 arresti.

telefono-macchina-guidare-freeweb
- Foto d'Archivio

Ieri, domenica 16 luglio, si è consumato un tentativo di furto nel parcheggio di Leroy Merlin di Lissone. La vittima è Mimmo l’Egiziano. A Monza lo conoscono tutti: è il portinaio buono di un condominio in zona Musicisti, che ama il suo quartiere e che viene ricambiato dai residenti con tanto affetto. Mimmo è una vera istituzione: grazie al suo prezioso aiuto ha fatto mettere a segno ben 37 arresti. Si perché Mimmo da anni ormai vigila tra le vie della città, solo per senso civico, e consegnare alla giustizia ladri e malviventi. Questa volta, però, un balordo aveva preso di mira lui.

“Mi sono recato presso il Leroy Merlin per fare alcuni acquisti quando, al ritorno alla mia auto nel parcheggio, ho scoperto una gomma bucata. Deciso a risolvere il problema, ho aperto il cofano per cambiare la ruota, poggiando per un istante il marsupio sul sedile” ci racconta Mimmo.

Mentre Mimmo era intento nella sua attività, ha udito il rumore di una portiera e, alzando lo sguardo, ha scoperto che un uomo stava cercando di rubare il borsello dalla sua macchina. Pronto a difendere i suoi effetti personali, Mimmo ha iniziato a gridare, mettendo in fuga il ladro inaspettato.

“Senza esitazione  l’ho inseguito urlandogli frasi in arabo e lui, nel frattempo, ha gettato il mio marsupio. Il ladro poi è salito sulla sua macchina ma io sono riuscito a vederlo. E’ molto alto e grosso, un cittadino marocchino a bordo di una Ford grigia” ci spiega Mimmo.

LA TECNICA DELLA GOMMA BUCATA

Alcune persone presenti sul posto avrebbero poi riferito che il ladro era un soggetto ben noto nel parcheggio di Leroy Merlin, che con la tecnica di forzare le gomme delle auto poi fa razzia dei valori lasciati all’interno. Un modus operandi che sembra essere stato utilizzato più volte in passato.

Mimmo ha sporto immediatamente denuncia presso i Carabinieri di Lissone. Mimmo ha dimostrato ancora una volta grande coraggio e solidarietà lanciando il suo appello alle persone a prestare molta attenzione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta