cronaca |
Cronaca
/

Controlli anti malamovida, Carabinieri in azione: segnalati due giovani e un conducente senza patente

23 luglio 2023 | 09:58
Share0
Controlli anti malamovida, Carabinieri in azione: segnalati due giovani e un conducente senza patente
I controlli

I controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, supportati dal cane “Kevin”, hanno portato a segnalazioni e sequestri nell’ambito della lotta alla movida fuori controllo.

Venerdì sera, un’imponente operazione di controllo straordinario del territorio è stata effettuata dai Carabinieri della compagnia di Vimercate, insieme al personale del Comando Provinciale di Monza Brianza e al cane “Kevin” del nucleo cinofili di Casatenovo (LC). L’attività mirava a prevenire e contrastare le condotte problematiche associate alla malamovida. In totale, 15 uomini e donne in uniforme hanno concentrato i controlli nei locali del centro storico di Vimercate, verificando il rispetto degli orari di esercizio, il volume della musica e la vendita di alcolici ai minori. Contemporaneamente, sono stati allestiti vari posti di controllo nelle strade circostanti i luoghi frequentati dai giovani. Durante uno di questi è stata fermata un’autovettura guidata da un giovane conducente che risultava senza patente. Il documento gli era stato revocato nel luglio 2017, in quanto era stato sorpreso al volante in stato di ebbrezza alcolica a Usmate Velate.  Il conducente, trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato accompagnato in caserma per la redazione degli atti e per essere segnalato all’autorità amministrativa.

vimercate controlli malamovida

Durante la serata, Kevin ha dimostrato il suo fiuto straordinario individuando una dose di cocaina e cinque dosi di hashish gettate in alcune fioriere e nel bagno di uno dei locali controllati in centro. Un altro giovane, trovato con la droga, ha visto la sua patente ritirata come sanzione accessoria.

Complessivamente, sono state controllate circa 50 persone e 30 veicoli, con quattro conducenti sottoposti all’accertamento dell’alcoltest risultanti regolari. Durante i controlli presso i locali, tre esercizi commerciali sono stati trovati in regola e privi di irregolarità.

I