Attualità

Maltempo, CRI Alte Groane in ginocchio lancia raccolta fondi: danni alla sede e ai mezzi.

L'appello alla comunità: "Da 39 anni siamo stati a fianco a voi nei momenti peggiori, ora abbiamo bisogno di aiuto"

CRI Alte Graone maltempo
I mezzi danneggiati

Misinto. Tornato il sereno dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Brianza lo scorso lunedì 24 luglio, si continua a fare la conta dei danni. Sono ingenti quelli subiti dal Comitato della Alte Groane della Croce Rossa Italiana (CRI). La situazione è così grave che è stata lanciata anche una raccolta fondi online su GoFundMe per affrontare i danni considerevoli subiti sia ai mezzi di trasporto che alla sede.

“La forte grandinata avvenuta nella scorsa serata ci ha completamente messo in ginocchio. La maggior parte dei nostri mezzi sono ora inutilizzabili, e i locali della nostra sede hanno subito ingenti danni – fanno sapere – l’impianto fotovoltaico installato nel mese di Maggio è andato distrutto”.

CRI Alte Graone maltempo

Al fine di poter riprendere al più presto i servizi di trasporto per disabili e trasporto secondario per visite mediche, la CRI ha lanciato un appello alla comunità per il sostegno.

“Chiediamo un supporto alla comunità per ripartire il prima possibile e ricominciare ad erogare i servizi di trasporto disabili e trasporto secondari per visite, ricovero e dimissione. Da 39 anni siamo stati a fianco a voi nei momenti peggiori, ora abbiamo bisogno di aiuto”, concludono.

LA RACCOLTA FONDI DELLA CRI ALTE GROANE

Lanciata online lo scorso martedì 25 luglio, subito dopo il violento nubifragio, la raccolta fondi della CRI ha già raccolto più di 3mila ero con oltre 40 donazioni. L’obiettivo è quello di arrivare a 20mila euro, cifra utile per poter affrontare economicamente i danni subiti dal maltempo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta