atletica leggera |
Sport
/

Il brianzolo Matteo Di Benedetto vince i 400 metri ai campionati italiani juniores di Grosseto

26 luglio 2023 | 12:12
Share0
Il brianzolo Matteo Di Benedetto vince i 400 metri ai campionati italiani juniores di Grosseto

Altra ottima prestazione per Matteo Di Benedetto, che riesce, anche a Grosseto, a vincere una medaglia d’oro: il classe 2004 è stato, insieme a Celeste Polzonetti, l’altro atleta brianzolo a vincere la medaglia d’oro ai campionati italiani juniores.

Grosseto. Oltre alla grande vittoria della desiana Celeste Polzonetti nei 100 metri a ostacoli, un altro atleta brianzolo, vincitore della sua specialità, ai campionati italiani juniores è Matteo Di Benedetto. Il 18enne, appartenente al Team-A Lombardia di Brugherio, nella competizione, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella gara dei 400 metri con un tempo straordinario di 47″34.

La prestazione

Dopo aver già dominato e stravinto le batterie con un ottimo tempo di 47″70, persino nella finale è riuscito a vincere con estrema facilità (al 2° posto Giacomo Catalano in 48″01; al 3° Luca Marsicovetere con 48″12). Con una determinazione incredibile, è riuscito a creare un ampio divario tra sé e gli avversari soprattutto negli ultimi 150 metri di gara, confermandosi il vincitore indiscusso con un vantaggio di oltre 1″ rispetto al 2° classificato.

matteo-di-benedetto-campionati-italiani-juniores-grosseto2

L’allievo di Raffaele Specchio, già nel giro della nazionale italiana juniores, che si allena sulla pista di Seregno, ha dimostrato di essere un talento straordinario e un vero dominatore nella sua specialità. La sua vittoria nei 400 metri è stata un trionfo che ha sicuramente riempito di orgoglio la comunità brianzola e il Team-A Lombardia di Brugherio.