Attualità |
Attualità
/

Meda, 200mila euro per rifare la fontana di Via Indipendenza. Dialogo aperto con cittadini e associazioni

15 luglio 2023 | 12:01
Share0
Meda, 200mila euro per rifare la fontana di Via Indipendenza. Dialogo aperto con cittadini e associazioni

Lavori in programma durante i mesi invernali e raccolta di suggerimenti per coinvolgere la comunità locale. Il sindaco Santambrogio annuncia: “lanceremo nelle prossime settimane un format per raccogliere suggerimenti”

Meda. Dopo oltre 20 anni di onorato servizio, la fontana di Via Indipendenza/Cadorna di Meda richiede un intervento di riqualificazione totale. Gli uffici competenti hanno elaborato i preventivi delle opere necessarie, che ammontano a quasi 200mila euro. Ad annunciarlo è il sindaco di Meda Luca Santambrogio.

Una cifra importante quella che il Comune dovrà sborsare per rifare il look alla fontana di via Indipendenza, tanto che molti cittadini hanno arricciato il naso: non saranno troppi per una riqualificazione? Si sono chiesti nei vari commenti social al post pubblicato dal Primo Cittadino. Santambrogio però specifica: “di fatto è quasi un rifacimento completo”.

LA FONTANA DI VIA INDIPENDENZA SI RIFÀ IL LOOK

I lavori per la riqualificazione della fontana si svolgeranno nei mesi invernali e si prevede che siano complessi e invasivi. Al fine di coinvolgere attivamente i cittadini e le associazioni locali nel processo decisionale, nelle prossime settimane verrà lanciato un format per raccogliere suggerimenti.

“A tal proposito – specifica Santambrogio – essendo i lavori molto invasivi, lanceremo nelle prossime settimane un format per raccogliere suggerimenti da cittadini ed associazioni medesi per comprendere come vedono lo sviluppo di questo importante angolo di Meda”

Luca Santambrogio

L’obiettivo principale è quello di rendere questo spazio pubblico ancora più accogliente, funzionale ed esteticamente piacevole per tutta la comunità. Ogni suggerimento ricevuto sarà attentamente valutato dall’Amministrazione, che terrà conto delle esigenze e delle richieste della popolazione durante l’intero processo di riqualificazione.