Minorenne non si ferma all’alt: senza patente, targa e assicurazione: folle inseguimento a Meda

Ancora una volta un episodio sconcertante coinvolge un minorenne alla guida.
Ancora una volta un episodio sconcertante coinvolge un minorenne alla guida. Dopo i fatti di Giussano, dove un 16enne, insieme ad alcuni amici, ha rubato le chiavi della macchina della mamma per realizzare video sui social network, un nuovo fatto di cronaca avrebbe potuto avere esiti drammatici. Questa volta l’episodio si è verificato a Meda, dove un ragazzino senza patente è stato sorpreso a circolare su un motorino non immatricolato, privo di targa e assicurazione.
Davanti all’ordine di fermarsi impartito dagli agenti della Polizia Locale, il giovane avrebbe invece deciso di accelerare, sfrecciando per le vie della città e dando inizio a un pericoloso inseguimento. Fortunatamente, il tentativo di fuga è stato interrotto senza conseguenze tragiche. Sul posto è stata convocata la madre del minore, a cui sono stati notificati gli atti relativi all’infrazione commessa. L’episodio si è concluso con il sequestro e la confisca del veicolo.
“Quando si tratta di minori che contravvengono alle norme, sappiamo di dover gestire una situazione delicata che necessita attenzione. Motivo per cui stiamo prevedendo attività di educazione stradale nelle scuole sempre più pensata e contestualizzata alle esigenze dei ragazzi di oggi.” ha commentato il Comandante della Polizia Locale di Meda, Claudio Delpero.
L’Assessore Mariani: “Il lavoro, non indifferente, degli agenti aspira al miglioramento, affinché la gestione delle situazioni che si verificano quotidianamente a Meda possa portare a risultati idonei e commisurati.”