MOTORI |
Sport
/

Pronto il lancio della 777 hypercar e in Autodromo ci sarà anche una lounge multimediale

5 luglio 2023 | 15:31
Share0
Pronto il lancio della 777 hypercar e in Autodromo ci sarà anche una lounge multimediale

Sarà presentata al pubblico la versione definitiva del primo prototipo della 777 hypercar, che diventerà una presenza fissa nel tempio della velocità.

Il 7 luglio ci sarà in Autodromo a Monza lo start ufficiale del progetto 777 hypercar. Sarà presentata al pubblico la versione definitiva del primo prototipo della 777 hypercar, che diventerà una presenza fissa presso la sua sede nel tempio della velocità. Ma non è tutto per l’occasione sarà anche il momento per l’inaugurazione della Lounge 777 Motors, un open space multimediale situato proprio in Autodromo vicino alla statua che commemora il pilota Juan Manuel Fangio.

La 777 hypercar sarà prodotta in edizione limitata, con soli 7 esemplari destinati all’uso in pista. Questa vettura combinerà il meglio dell’eccellenza automobilistica grazie alla collaborazione con rinomate aziende. Dallara si occuperà dell’ingegneria, dell’aerodinamica e della produzione, Gibson Technology fornirà il motore V8 aspirato, Sparco realizzerà la linea di abbigliamento, mentre Umberto Palermo Design darà forma alle linee della 777 hypercar.

hypercar777-autodromo2

Inoltre, 777 Motors, in collaborazione con Polimove, Ascari e Indy Autonomous Challenge, svilupperà la 777 hypercar Unit-000, una versione sperimentale che fungerà da laboratorio dinamico su quattro ruote, equipaggiata con le più avanzate tecnologie di guida autonoma, AI driver e virtual coaching. Per la creazione della 777 hypercar Unit-000, sarà istituito un nuovo centro di ricerca internazionale che coinvolgerà poli ingegneristici e università di tutto il mondo, oltre a aziende tecnologicamente avanzate, favorendo una collaborazione aperta e condivisa.