Voglia di sport? Ecco le aree fitness all’aperto e gratuite di Monza e Brianza

Se siete alla ricerca di un modo per tenervi in forma, respirare aria fresca e godervi la bellezza della natura, le aree fitness all’aperto sono la soluzione ideale.
Se siete alla ricerca di un modo per tenervi in forma, respirare aria fresca e godervi la bellezza della natura, le aree fitness all’aperto sono la soluzione ideale. Nella provincia di Monza e Brianza, una zona ricca di verde e spazi aperti, sono disponibili diverse aree attrezzate dove potersi dedicare all’attività fisica gratuitamente. Scopriamo insieme alcune di queste fantastiche opportunità per mantenersi in forma all’aria aperta.

Parco di Monza
Situato nel cuore della città di Monza, il Parco di Monza offre non solo splendidi paesaggi naturali, ma anche una serie di aree fitness attrezzate. Potrete trovare piste per correre, percorsi per il nordic walking e vari attrezzi per il fitness, come le pedane per gli addominali e le attrezzature per il potenziamento muscolare.
Parco Aldo Moro a Desio
Il parco urbano di Desio dispone di un’area fitness all’aperto con attrezzi per il fitness e il potenziamento muscolare. Potrete allenarvi in mezzo al verde e godervi una piacevole passeggiata o una corsa dopo l’allenamento.
Area fitness a Muggiò
Si tratta di un’area skyfitness situata all’interno del Parco Superga, con ingresso dal percorso ciclopedonale che attraversa il parco in direzione est-ovest. L’area è divisa in tre zone, ognuna contenente un’attività diversa e tutte con pavimentazione drenante antitrauma in gomma: un circuito calisthenics, una zona fitness con attrezzi ed una a corpo libero.

A tutto sport a Barlassina
A Barlassina, residenti e non solo, dallo scorso anno, hanno a disposizione una nuova area fitness all’interno del Parco ex tiro a segno. Nell’area di via Longoni sono installate moderne e funzionali attrezzature, fruibili da tutti gratuitamente, per fare attività fisica all’aria aperta, in libertà e sicurezza, godendo ancor di più della bellezza del polmone verde cittadino.
Cesano Maderno, area fitness del Parco di via Lazzati
Si tratta di una vera e propria palestra all’aperto: uno spazio allestito dall’Amministrazione comunale con attrezzature di ultima generazione per l’attività sportiva outdoor. La sua realizzazione rientra nel Piano Giochi del Comune che ha già previsto importanti interventi di riqualificazione in diverse aree verdi cittadine.
Lo spazio è un fiore all’occhiello per Cesano: un’area aperta a tutti, con attrezzature inclusive, accessibili anche a persone con disabilità, adatte a sportivi di ogni livello, a giovani e anziani. Numerosi gli attrezzi di workout presenti: step, spalliere, panche, barre parallele, pesi adattivi, anelli e altro ancora. Un’attrezzatura di primissimo livello, dotata di Qr code per accedere alle schede tecniche con le modalità di utilizzo e le informazioni sui benefici apportati alla muscolatura e al sistema cardiocircolatorio.