Cronaca

Monza e Brianza colpita da nuovi temporali durante la notte fotogallery

La provincia di Monza e Brianza è stata colpita da una nuova serie di temporali durante la notte, causando ulteriori disagi e preoccupazioni per la sicurezza dei cittadini.

maltempo 25 luglio
Grandine

La provincia di Monza e Brianza è stata colpita da una nuova serie di temporali durante la notte, causando ulteriori disagi e preoccupazioni per la sicurezza dei cittadini. Le intense precipitazioni, la grandine e le raffiche di vento hanno portato ad un’ulteriore allerta meteo, con la macchina dei soccorsi in stato di massima attenzione per far fronte alle avverse condizioni climatiche. Durante le ore notturne, i temporali hanno causato ulteriori allagamenti e danni a infrastrutture e abitazioni in diverse zone della provincia. Le squadre di soccorso e i Vigili del Fuoco sono stati ancora una volta attivati per intervenire tempestivamente.

maltempo 25 luglio

Monza, Brugherio, Arcore, Vimercate, Lazzate, Desio, Seregno, Lissone, Albiate, Villasanta: diverse le città finite sott’acqua. La situazione delle strade è risultata particolarmente critica, con allagamenti e crollo di alberi. La Protezione Civile sta monitorando costantemente la situazione e coordinando gli interventi per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Nel capoluogo brianzolo oltre 500 alberi crollati tra le vie: Borgazzi, Campania, Volturno, D’Annunzio, Calatimi/Praga, viale Brianza, Viale Cesare Battisti, via Tiepolo, Correggio, via Tintoretto, vi Marsala e via Zuccoli Modigliani.

maltempo 25 luglio

A Seregno: in via Edison 22 persone evacuate da due palazzine che hanno tutte trovato una sistemazione, alcune grazie alle soluzioni proposte dal Comune. “Ce ne prendiamo cura e siamo pronti ad accompagnarle finché le case non saranno in totale sicurezza. La via Edison resta chiusa fra via Colzani e via Turati” spiega il sindaco Alberto Rossi. Per quel che riguarda la corrente, il problema questa volta era di Terna che aveva sganciato l’alimentazione, e che ha poi riallacciato tutte le varie linee ristabilendo le forniture. Questa mattina parchi, giardini e cimiteri non apriranno fino alla fine dei giri di verifica di tutte le situazioni.

Ieri, a Lissone, si è registrata una vittima. Una donna di 58 anni è stata schiacciata da un albero caduto a causa del violento temporale che ha colpito la zona. L’incidente è avvenuto alle ore 15.44 di ieri, in via Louis Braille 39. Secondo le prime ricostruzioni la donna, sposata, con un figlio e di origine straniera, stava andando a piedi a lavoro quando è stata travolta dall’albero crollato sotto la furia del maltempo.

Le previsioni meteorologiche indicano che l’allerta meteo potrebbe estendersi anche nella giornata di oggi, pertanto, le autorità stanno mantenendo un costante monitoraggio delle condizioni atmosferiche.

maltempo 25 luglio

Questa sera a Monza è in programma il maxi-concerto di Bruce Springsteen nel Parco di Monza: le autorità ieri sera hanno confermato la data ma lo sguardo resta puntato sui nubifragi degli ultimi giorni, sulle centinaia di alberi abbattuti dal vento. The show must go on, a Monza, ma con riserva. Lo ha spiegato il sindaco Paolo Pilotto dopo la riunione terminata verso le 18 di ieri con Prefettura, Questura e Vigili del fuoco. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta