Cronaca

Monza e Brianza in ginocchio per il maltempo: continuano i temporali

Non c'è pace. Monza e Brianza continua ad essere teatro di una persistente ondata di maltempo, con temporali che si sono abbattuti su diverse aree della zona provincia.

Fulmine

Non c’è pace. Monza e Brianza continua ad essere teatro di una persistente ondata di maltempo, con temporali che si sono abbattuti su diverse aree della zona provincia. Le intense precipitazioni, la grandine e i venti forti che si stanno scatenando stanno causando disagi e situazioni di emergenza, portando all’attivazione delle operazioni di soccorso per far fronte agli effetti dell’avverso clima.

Le autorità locali, inclusa la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Provinciale e quella Locale, sono state chiamate a intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei cittadini e mitigare i danni derivanti dall’intenso nubifragio. Numerose segnalazioni di allagamenti, alberi caduti e danni strutturali a edifici sono giunte alle centrali operative, mettendo a dura prova le risorse di soccorso.

In molte zone della Brianza la situazione è diventata critica, con strade allagate e difficoltà nel trasporto pubblico e privato. A Lissone questo pomeriggio è morta una donna schiacciata da un albero.

Le comunicazioni tra i diversi centri operativi sono state intensificate per ottimizzare il coordinamento e garantire risposte rapide ed efficaci alle emergenze segnalate. Le squadre di soccorso sono state dispiegate su tutto il territorio colpito per effettuare interventi di emergenza e assistere le persone in difficoltà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni