Le dichiarazioni

Ecco perchè il concerto di Bruce Springsteen non è stato annullato: parla il sindaco Paolo Pilotto

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha fornito una spiegazione dettagliata sulla decisione di non annullare il concerto di Bruce Springsteen, nonostante i recenti eventi meteorologici avversi che hanno colpito la città

Paolo Pilotto mb
Paolo Pilotto

The Day After. Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha fornito una spiegazione dettagliata sulla decisione di non annullare il concerto di Bruce Springsteen, nonostante i recenti eventi meteorologici avversi che hanno colpito la città. In una dichiarazione ufficiale, il Sindaco ha sottolineato l’importanza della cura e dell’attenzione verso la città e i suoi cittadini, sia nei momenti di emergenza che in situazioni di impegno internazionale. Il concerto di Bruce Springsteen era stato programmato prima dell’attuale amministrazione e il mancato rispetto di questo impegno avrebbe potuto comportare “gravi conseguenze, sia in termini di sicurezza che di ordine pubblico“.

Occorre attenzione, cura, quando si deve intervenire immediatamente perchè la città affronta situazione avverse, e a Monza è capitato 2 volte venerdì 21 e 3 volte lunedì 24. Così dalle 21.00 di venerdì, mezz’ora dopo il secondo evento, ho cercato di essere sempre a fianco dei cittadini e di chi interveniva per fare fronte agli avvenimenti. Ne occorre altrettanta, di cura, quando si deve fare fronte a un impegno internazionale preso addirittura prima della attuale amministrazione. Non portare a termine quell’impegno avrebbe potuto comportare gravi conseguenze, anche di ordine pubblico e sicurezza” ha dichiarato Pilotto.
Bruce Springsteen monza concerto

Riguardo al concerto, il Sindaco ha confermato che gli accordi con gli organizzatori avevano previsto interventi anche successivamente all’evento, tra cui la pulizia dell’area e degli itinerari utilizzati per raggiungerla nei sei giorni successivi al concerto, e il ripristino del manto erboso dove necessario.

“Oggi, 26 luglio, in tante vie e luoghi di Monza si è continuato a pulire, mettere in ordine e in sicurezza, anche al Parco sono continuati i lavori per smontare le strutture del concerto e restituire le aree alla fruizione dei frequentatori. In questi mesi gli accordi con gli organizzatori avevano previsto alcuni interventi anche successivamente al concerto. Fra i primi, la pulizia per i sei giorni successivi dell’area interessata dal concerto e degli itinerari utilizzati per raggiungere la stessa. Poi il lavoro di ripristino del manto erboso dove questo risulta necessario”.

Bruce Springsteen monza concerto

Nella giornata del 26 luglio, il Sindaco è stato presente sul sito del concerto per verificare che i lavori procedessero secondo quanto concordato. Ha inoltre assicurato che nei prossimi giorni continuerà a monitorare la situazione e a garantire che tutti i lavori di pulizia e di messa in sicurezza si svolgano come previsto.

Intanto oggi il Parco era aperto a tutti. Progressivamente apriremo anche i Cimiteri e i Giardini della città. E nel week-end, se tutto va bene, anche i Giardini della Villa Reale. Monza è una città forte e generosa. Non scordiamolo” ha concluso.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta