Ufficiale

Monza, confermato il concerto di Bruce Springsteen: al Parco 70mila persone

A breve saranno aperti i varchi per consentire l'accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto di stasera.

Bruce Springsteen - Foto d'Archivio

La notizia attesa con grande trepidazione dai fan di Bruce Springsteen è arrivata: il concerto dell’icona del rock americano a Monza è confermato Nonostante gli intensi temporali della scorsa notte, il Parco di Monza ha subito interventi di ripristino che hanno consentito di rendere il luogo sicuro per accogliere gli spettatori. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta insieme a 15 squadre straordinarie del Servizio Giardini per ripulire la città dopo i danni causati dai venti forti e la caduta di alberi. Grazie all’impegno di 45 tecnici forestali, gli accessi al prato della Gerascia sono stati liberati dai tronchi e dai rami caduti, garantendo la sicurezza del polmone verde cittadino in vista dell’atteso concerto di stasera.

La Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza hanno dato il loro benestare per la tenuta dell’evento, confermando che il Parco di Monza è agibile e offre condizioni di sicurezza ottimali per accogliere i  70.000 fan che si aspettano di assistere all’indimenticabile esibizione di Bruce Springsteen.

70MILA PERSONE PER IL BOSS

Il concerto tanto atteso del ‘Boss’ sta attirando già tanti fan nella città di Monza. Grazie agli sforzi congiunti delle squadre operative e delle autorità, il parco sarà pronto a ricevere i numerosi spettatori in tutta sicurezza. Saranno aperti varchi di accesso verso il prato della Gerascia per consentire un agevole arrivo degli appassionati di musica.

LA MACCHINA ORGANIZZATIVA

In queste ore gli ambientalisti e non solo hanno esternato le loro preoccupazioni chiedendo al Sindaco di Monza di ripensare alla realizzazione del concerto di Bruce Springsteen nel prato della Gerascia. “Abbiamo ereditato questo contratto – ha detto ieri Pilotto – e abbiamo lavorato molto, contando anche sull’atteggiamento collaborativo degli organizzatori, per la migliore pianificazione possibile. E credo sia stato fatto un buon lavoro”. La macchina organizzativa d’altra parte è mastodontica: 70mila persone attese da tutta Europa, negozi aperti tutta notte e un indotto gigantesco per la città di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.