Cronaca

Monza, un pitbull a guardia del “fortino” di armi e droga: arrestato

Operazione dei Carabinieri contro lo spaccio di droga nel capoluogo: pistola, proiettile da mitragliatrice e cocaina trovati nell'abitazione di un 35enne.

Carabinieri con il materiale sequestrato

Blitz all’alba dei Carabinieri della Compagnia di Monza a casa di un 35enne finito poi in manette con l’accusa detenzione ai fini di spaccio, possesso di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale. Un pitbull a guardia della camera da letto, in cui erano custoditi una pistola, un proiettile da mitragliatrice e della cocaina.

Il 35enne sin da subito, avrebbe mostrato segni di nervosismo e cercato più volte di ostacolare le operazioni opponendosi alle forze dell’ordine, soprattutto durante l’accesso alla stanza patronale.  Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato il cane che era stato lasciato come guardia nell’abitazione. Rinvenuti e sequestrati 27 grammi di cocaina, 200 euro in contanti, un bilancino di precisione, una pistola Franchi con caricatore contenente 6 colpi calibro 7.65, e un proiettile calibro 12.7 NATO (da mitragliatrice) già esploso. La pistola presentava la matricola abrasa, il che rende necessarie ulteriori indagini per accertarne la provenienza.

L’indagato, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza è stato associato nel carcere di Monza in attesa del rito di convalida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.