Eventi

Monza, rombano i motori del FuoriGp: concerti, eventi e mostre

Presentata l’edizione 2023 del FuoriGp, il contenitore di concerti, eventi e mostre collegato con la kermesse motoristica di Formula 1.

Presentazione Monza FuoriGp

Presentata l’edizione 2023 del FuoriGp, il contenitore di concerti, eventi e mostre collegato con la kermesse motoristica di Formula 1. Il FuoriGp si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre e saranno coinvolti il centro storico, le periferie e ovviamente Villa Reale. I quattro giorni di eventi sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenuta dal sindaco, Paolo Pilotto, dall’assessora alla Cultura, Arianna Bettin, e dall’assessore allo Sport, Viviana Guidetti.

“Si tratta di una manifestazione concepita su due assi – ha dichiarato il primo cittadino -. Uno che va dalla stazione ferroviaria al centro e uno che va dal centro alla periferia”. Infatti, il programma del FuriGp prevede il coinvolgimento delle centralissime piazza Trento e Trieste e piazza Duomo, ma anche l’interessamento di strade come via Arosio (di fronte alla stazione Fs) e i Boschetti Reali e di zone decentrate come il quartiere Triante e il quartiere Sant’Albino.

Innovazione, stile e sport sono le tre parole d’ordine. Le quattro giornate saranno accompagnate dall’intrattenimento e dalla grande musica di Radio Number One. Sabato 2 settembre, in piazza Trento e Trieste, la città ospiterà una tappa del tour di Giusi Ferreri, che presenterà live i brani del suo ultimo album “Cortometraggi” e tutti i successi della sua carriera ultradecennale. Piazza Roma ospiterà i celebri marchi Lego e Nintendo e la Polizia di Stato condurrà attività ludiche per l’insegnamento dell’educazione stradale. In piazza Carrobiolo i visitatori potranno godersi un aperitivo dall’atmosfera unica grazie alle ensemble jazz che si esibirà ogni sera e l’esperienza sarà completata dall’arte figurativa.

Al Centro Civico Triante si esibirà l’artista comica Maria Pia Timo e in piazza Pertini, nel quartiere Sant’Albino, visitatori e passanti saranno intrattenuti dall’ensemble danzante Quelli di Via Oldrado. Per il programma completo della manifestazione basta collegarsi on line al sito monzafuorigp.it.

“Per il secondo anno consecutivo – dichiara Samantha Ceccardi, Ad di Visionplus, agenzia che organizza l’evento – ci è stata affidata l’organizzazione della kermesse più coinvolgente della città. I punti da cui siamo partiti sono stati principalmente due: la volontà di elevare continuamente la qualità della manifestazione e la convinzione che fare rete sia un plus che non può mancare”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.