Incidente frontale a Monza: scappa dopo il ribaltamento dell’altra auto

31 luglio 2023 | 14:46
Share0
Incidente frontale a Monza: scappa dopo il ribaltamento dell’altra auto
L'incidente

Prima l’incidente frontale, poi il ribaltamento e infine la fuga senza prestare soccorso alle due persone intrappolate nell’auto

Prima l’incidente frontale, poi il ribaltamento e infine la fuga senza prestare soccorso alle due persone intrappolate nell’auto. Clamorosa svolta nelle indagini condotte dalla Polizia Locale di Monza sul sinistro stradale avvenuto ieri sera in via Boito. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, alle 21:30, in viale Cesare Battisti all’intersezione con via Boito, lo scontro frontale laterale sinistro ha coinvolto due veicoli in marcia, una Fiat Panda e una Volkswagen T-Cross.

A bordo del primo mezzo due persone, entrambi di 45 anni e residenti a Muggiò. A seguito dell’impatto, sia il conducente che il passeggero della Panda sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale San Gerardo di Monza. Il conducente è stato codificato in codice giallo, mentre il passeggero in codice verde, ma entrambi necessitavano di cure mediche.

monza incidente ribaltamento via boito

PRIMA IL SINISTRO, POI LA FUGA

La situazione si è ulteriormente complicata quando l’uomo al volante della Volkswagen T-Cross, coinvolta nell’incidente, si sarebbe dato alla fuga senza prestare soccorso alle persone ferite. Tuttavia, grazie alle attività investigative e all’impegno delle forze dell’ordine, il presunto responsabile è stato rintracciato e identificato poco dopo. L’uomo, 40 anni e residente in provincia di Monza e Brianza, sarà denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di cui agli articoli 189 Commi 1 e 6 e 189 Commi 1 e 7, riguardanti la fuga dopo un incidente stradale e il mancato soccorso alle vittime.

monza ribaltamento via Boito

INDAGINI IN CORSO

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti anche i Vigili del fuoco di Monza e un equipaggio della Guardia di Finanza, che hanno collaborato per gestire la viabilità e prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte. Presente anche il personale del Soccorso Stradale Agliata di Monza per la rimozione della Panda danneggiata.

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso e saranno a cura del comando di via Marsala. Le indagini cercheranno di fare luce su come sia avvenuto lo scontro frontale e le eventuali responsabilità dei conducenti coinvolti.