Cronaca |
Cronaca
/

Maltempo Monza, la pioggia torrenziale la trascina nel sottopasso di via Casati: 64enne rischia di annegare

24 luglio 2023 | 16:52
Share0
Maltempo Monza, la pioggia torrenziale la trascina nel sottopasso di via Casati: 64enne rischia di annegare

Esce in giardino e scivola, il flusso dell’acqua la trascina fino al sottopasso colmo con oltre 3 metri d’acqua. Anche un autotrasportatore rimane bloccato con il suo veicolo. Salvi grazie al tempestivo intervento di 4 agenti della Polizia Locale

Monza. La violenta tempesta che ha colpito Monza e Brianza oggi, lunedì 24 luglio, creando disagi e allagamenti in diverse zone della città ha messo a rischio anche la vita di due persone. Durante il caos generale, quattro poliziotti della Polizia Locale hanno dimostrato coraggio e dedizione, salvando la vita di una donna di 64 anni e un autotrasportatore, entrambi intrappolati nel sottopasso di Via Casati.

Maltempo Monza

64enne rischia di annegare dopo essere scivolata

Verso le 14  i quattro agenti si sono precipitati verso il sottopasso, consapevoli dei pericoli che potevano minacciare i cittadini durante le piogge abbondanti. Questo sottopasso, notoriamente critico in caso di intense precipitazioni, si era allagato rapidamente, raggiungendo altezze di tre o quattro metri d’acqua.

Appena arrivati sul luogo, gli agenti hanno notato una figura lottare nell’acqua, cercando disperatamente di mantenere la testa fuori per respirare. Purtroppo, la persona è scomparsa sotto la superficie. Senza esitazione, i coraggiosi poliziotti si sono tuffati, riuscendo a raggiungere la vittima, una donna di 64 anni originaria di Monza, e a portarla in salvo. La signora, piangendo e riconoscente, ha raccontato loro l’incubo vissuto poco prima: mentre si trovava nella sua abitazione al piano terra, è scivolata accidentalmente aprendo la porta del giardino, venendo trascinata dal flusso dell’acqua per circa 10 metri e finendo nel sottopasso allagato, dove rischiava di annegare.

Grazie alla tempestiva e coraggiosa azione dei poliziotti, la donna è stata portata in salvo e accompagnata all’Ospedale San Gerardo di Monza. Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono risultate buone nonostante l’incidente.

Maltempo Monza

Maltempo Monza: autotrasportatore bloccato nel sottopasso

Ma l’intervento eroico dei poliziotti non è terminato qui. Dopo aver salvato la vita alla donna, hanno notato un autotrasportatore intrappolato nello stesso sottopasso, con l’acqua che stava allagando l’abitacolo del mezzo. Senza esitazione, i quattro agenti hanno messo in sicurezza anche l’autista, evitando un ulteriore dramma.

Il coraggio dimostrato dai poliziotti delle Volanti è stato fondamentale per evitare tragedie durante l’eccezionale evento meteorologico che ha colpito Monza.