Gli studenti di medicina intossicati dalla torta alla marijuana: vedevano fantasmi

Colpa di una torta alla marijuana. Questo, almeno, hanno raccontato i giovani studenti finiti al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo per una intossicazione.
Colpa di una torta alla marijuana. Questo, almeno, hanno raccontato i giovani studenti finiti al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo per una intossicazione. Questa notte i Carabinieri di Monza sono intervenuti in un’abitazione del capoluogo brianzolo dove un gruppo di ragazzi si era sentito male. Nella casa in affitto 8 studenti universitari, 4 dei quali della Facoltà di Medicina, che avevano organizzato una festa tra amici “stupefacente”. Quattro chiacchiere e risate intorno al tavolo: tutto è andato liscio fino al momento del dolce.
VUOTI DI MERORIA E ALLUCINAZIONI: LA SERATA FINISCE IN OSPEDALE
I ragazzi, infatti, avevano preparato un dolce a base di marijuana. Pochi morsi e sono cominciati i primi lancinanti dolori. Sul posto gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza. Alla vista dei militari i giovani (tutti poco più che ventenni, residenti a Monza Muggiò, Brugherio, Usmate, Lesmo) sembravano smarriti, con vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi. “Ci sono i fantasmi” avrebbe persino riferito qualcuno di loro in preda alle allucinazioni.
Condotti dal personale medico presso gli ospedali del capoluogo per sospetta intossicazione, mentre altri hanno rifiutato le cure. Niente di particolarmente grave, per fortuna, ma per precauzione sono stati trattenuti in osservazione per l’intera notte. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli uomini dell’Arma.