Pavan Free Bike, buone prestazione alla Bike Enjoy

3 luglio 2023 | 20:56
Share0
Pavan Free Bike, buone prestazione alla Bike Enjoy

Aveva iniziato la gara come quarto assoluto, ed è stato in questa stessa posizione che Criistian Boffelli ha concluso la Bikenjoy. Risultato convincente anche per Fabio Pessina nel percorso Marathon.

Sovico. Nella preparazione per l’appuntamento dell’importantissimo Campionato Italiano XCOdel 23 luglio a Maser, Cristian Boffelli e Fabio Pessina, bikers della Pavan Free Bike, hanno ottenuto risultati molto soddisfacenti alla Bike Enjoy – Valle Camonica.

La prestazione di Boffelli

Cristian Boffelli si è piazzato appena fuori dal podio nel percorso Classic di 39 km e ha ottenuto un altro risultato convincente nella penultima tappa del circuito Brixia Cup. Dopo una selezione iniziale del gruppo sulla salita al Monte Magone, Boffelli è rimasto indietro rispetto ai primi tre e ha concluso la gara da solo.

Le dichiarazioni

Sono soddisfatto a metà, sono partito forte sulla prima salita ma ho perso i primi tre a metà dell’ascesa e da lì in poi ho fatto praticamente tutta la gara da solo. Ho combattuto con me stesso, è stata una lotta mentale, avevo come obiettivo di tenere i primi tre più a lungo, ma purtroppo Baccanelli, Vaira e Cigolini erano più forti di me. Arrivare quarto assoluto in una granfondo è anche un po’ inaspettato, ovviamente avrei preferito arrivare terzo, ma mi consolo con il podio di categoria e di essermi comportato bene in un evento molto faticoso”, ha spiegato Boffelli.

La prestazione di Pessina

Nella sfida impegnativa della Marathon di 64 km e 2.700 metri di dislivello, Fabio Pessina si è piazzato al 14° posto assoluto. La gara bresciana, che per la prima volta fa parte del calendario nazionale, ha offerto a Pessina l’opportunità di testarsi su una nuova distanza. Con grande intelligenza, il ventunenne di Villa d’Almè ha affrontato la sfida e ha ottenuto un eccellente secondo posto nella sua categoria, aggiudicandosi così un podio di prestigio.

Le dichiarazioni

Finora ho avuto una stagione altalenante, fatta di ottimi piazzamenti e anche di prove sfortunate, quindi non posso che essere soddisfatto di questo podio in una gara lunga e impegnativa. Stavo bene e ho gestito al meglio le energie, siamo vicini ai Campionati Italiani e anche in discesa ho preferito non rischiare nulla, diciamo che ho corso in modo controllato. Con questi presupposti, concludere nelle prime posizioni una marathon è certamente importante per il morale, sono piuttosto ottimista e molto motivato per la gara tricolore”.