Attualità

Posticipata bonifica aree fallimento Lombarda Petroli e Immobiliare Villasanta

In accordo con la Regione Lombardia, la procedura di immissione in possesso delle suddette aree è stata differita dal 17 luglio al 31 luglio 2023.

lombarda-petroli-mb-2
Lombarda Petroli, cisterne

Villasanta. Dopo un importante incontro presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Lombardia il 13 luglio, il Comune di Villasanta ha preso una decisione cruciale per il futuro della bonifica delle aree appartenenti al fallimento Lombarda Petroli e Immobiliare Villasanta Srl. In accordo con la Regione Lombardia, la procedura di immissione in possesso delle suddette aree è stata differita dal 17 luglio al 31 luglio 2023.

BONIFICA LOMBARDA PETROLI

Questa decisione rappresenta uno sviluppo significativo nella lunga battaglia per la bonifica di queste zone, che richiedono un intervento urgente per preservare l’ambiente e tutelare la salute dei cittadini. Le aree interessate beneficeranno di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un importo complessivo di 7 milioni di euro.

lombarda petroli - 01 (2)

Un incontro convocato dalla Regione Lombardia, con il sostegno e l’adesione di tutte le parti coinvolte, avrà lo scopo di definire un percorso condiviso per affrontare questa delicata questione. L’obiettivo principale sarà quello di trovare soluzioni efficaci e sostenibili per accelerare la bonifica, tenendo conto delle volontà espresse in udienza sia dal fallimento Lombarda Petroli che da Immobiliare Villasanta Srl.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
comune-villasanta-mb-22
Sondaggio online
Villasanta, un omnicomprensivo nei terreni della ex Lombarda Petroli. Il desiderio dei cittadini
lombarda petroli - 01 (2)
Ambiente
Villasanta, dal PNRR 7 milioni di euro per la bonifica dell’ex Lombarda Petroli
lombarda-petroli-mb-2
Botta e risposta
Lombarda Petroli, la lettera della Giunta in difesa del sindaco dopo le accuse della curatrice fallimentare
commenta