Povia sul palco del “Desio Summer Music Festival”

Mercoledì scorso sul palco è arrivato Povia, criticato sui social da alcuni cittadini. “Povia è un cantante di tutto rispetto” afferma l’assessore Samantha Baldo, che è soddisfatta per la buona riuscita della rassegna estiva.
Centro città pieno di gente, musica, bancarelle, street food, animazioni. I mercoledì sera d’estate a Desio sono molto frequentati. “Sono molto soddisfatta – commenta l’assessore alla cultura e commercio Samantha Baldo – Anche a nome di tutta la giunta, posso dire che c’è grandissima soddisfazione per la buona riuscita della rassegna estiva. Abbiamo grandi riscontri da parte dei cittadini: le iniziative sono tutte apprezzate, lo si vede dal grande flusso di gente che c’è in città il mercoledì sera”.
“La prima estate di ritorno alla normalità”
“Anche i commercianti sono contenti- prosegue l’assessore – Mi è stato detto che rispetto agli anni passati c’è una maggiore partecipazione, anche se è difficile fare un confronto con gli ultimi anni che sono stati segnati dal Covid. Possiamo dire che questa è la prima estate di ritorno alla normalità”.

“Una buona proposta per l’estate di Desio e dei comuni limitrofi”
Quello dei mercoledì estivi, con i negozi aperti e le animazioni in centro città, è un appuntamento annuale fisso a Desio. Quest’anno la rassegna si intitola “Desio Summer Music Festival” ed è organizzata in collaborazione con la ditta Star-m di Desio, aggiudicataria del servizio. “Le serate stanno andando molto bene – afferma l’assessore Baldo – Stanno arrivando persone anche da fuori Desio, forse perchè i comuni limitrofi non hanno organizzato iniziative. Abbiamo offerto una buona proposta per l’estate, per rianimare le vie del centro e l’ asse commerciale, che può promuoversi”
“Povia? Un cantante di tutto rispetto”
Finora sul palco di piazza Conciliazione si sono esibiti Jo Squillo, Davide de Marinis e Povia. Quest’ultimo, in concerto mercoledì scorso, prima dell’evento ha ricevuto diverse critiche sui social da parte di alcuni cittadini ed esponenti della minoranza, che hanno sottolineato le sue posizioni No Vax, omofobe, anti immigrazione. Povia si è esibito davanti a parecchie persone, proponendo innanzitutto il suo brano più famoso, “I bambini fanno ooh” e intrattenendo il pubblico per oltre un’ora e mezza tra musica e parole. “Il concerto è andato benissimo, è stato emozionante – sottolinea l’assessore – Povia è un cantante di tutto rispetto, ha partecipato anche a San Remo e anche ad altri contest, sa tenere il palco. Ha proposto due volte la sua canzone più famosa, ‘I bambini fanno ooh’ ed è stato davvero emozionante”.
“A metà concerto – ci tiene a sottolineare l’assessore – si è sentita male una persona, nulla di grave per fortuna ma vorrei ringraziare la macchina dei soccorsi che si è subito attivata e che ha gestito la situazione in modo eccelso”.
Mercoledì prossimo arriva Francesco Salvi
“Tutte le serate sono state molto belle, ognuna con la sua particolarità – continua l’assessore – La prossima settimana ci sarà la serata più attesa, quella con Dj Mitch di Radio 105 e Francesco Salvi, che difficilmente si esibisce. La serata sarà quindi quasi un’esclusiva, per Desio”.