
E’ successo nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, presso l’esercizio della zona di Moncucco. Il malvivente ha mostrato la pistola da sotto la felpa.
Rapina a mano armata a Brugherio nel pomeriggio di oggi, 25 luglio. è successo presso la farmacia di Moncucco e il malvivente è scappato con mille euro circa, il contenuto di una delle casse dell’esercizio commerciale.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Brugherio giunti sul posto pochi minuti dopo la chiamata partita dal personale della farmacia. A colpire sembra sia stato un uomo armato di pistola. Arrivato davanti ai farmacisti ha mostrato l‘arma da sotto la felpa e si è fatto consegnare i contanti. Il personale non ha provato a resistere e ha consegnato il contenuto della cassa, poi il rapinatore si è dileguato in sella a una bicicletta in direzione di Cologno-Sesto San Giovanni.
A immortalare la fuga potrebbero essere state diverse telecamere di cui la zona è dotata e le cui registrazioni verranno acquisite dagli uomini dell’Arma, tuttora sul posto. Una prima descrizione del malvivente è stata fornita dalle vittime del colpo: giovane, vestito con una felpa dotata di cappuccio e una sciarpa tipo kefia. Il colpo segue di poche settimane un episodio analogo capitato però presso la farmacia di via della Vittoria. Allora il bottino era stato di 400 euro. Anche allora il colpevole aveva agito a ridosso dell’ora di chiusura.