cronaca |
Cronaca
/

Schiacciata da un albero sotto il temporale: così è morta Salma Halim

25 luglio 2023 | 14:24
Share0
Schiacciata da un albero sotto il temporale: così è morta Salma Halim
L'albero crollato

Salma Halim, 58 anni, è la donna che ieri ha perso la vita durante il violento nubifragio che si è abbattuto su Lissone.

Salma Halim, 58 anni originaria del Marocco, sposata e madre di un figlio, è la donna che ieri ha perso la vita durante il violentonubifragio che si è abbattuto su Lissone. La vittima, impiegata come operaia in una ditta vicina al luogo della tragedia, si stava recando al lavoro come ogni giorno, ignara dell’atroce destino a che l’attendeva. Durante il tragitto, in via Louis Braille 39, Salma è stata colta dal temporale e da una tempesta di vento così forte da abbattere un albero, che purtroppo l’ha colpita in maniera fatale. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la donna è stato vano. La 58enne è morta sul colpo.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nella comunità di Lissone, lasciando una profonda tristezza e sgomento nei cuori di tutti coloro che la conoscevano. “Purtroppo, è con profondo dolore che devo anche informare della tragedia avvenuta oggi per il maltempo: una donna di 58 anni è morta a causa di un albero caduto in via Louis Braille. A nulla è valso l’intervento immediato dei Vigili del fuoco e dei sanitari che, accorsi sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso. Questa tragedia è un duro colpo per la nostra comunità e ci uniamo tutti nel cordoglio per la sua famiglia e i suoi cari con cui sto cercando di mettermi in contatto. Visti gli eventi atmosferici eccezionali e il perdurare del maltempo anche nelle prossime ore vi invitiamo ad essere prudenti e ad evitare di recarvi nei parchi pubblici dove si sta ancora lavorando per ripristinare una situazione di sicurezza” questo il messaggio di cordoglio del sindaco Laura Borella.

Il violento nubifragio ha causato ingenti danni nella zona, ma la perdita di una vita umana rende questa calamità naturale ancora più devastante. I residenti di Lissone si sono stretti intorno alla famiglia e agli amici della vittima, offrendo il loro sostegno e conforto in questo momento di grande dolore. I Carabinieri di Desio stanno indagando sull’incidente e valutando le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita.