pendolari |
Attualità
/

Sciopero dei mezzi pubblici: modalità e orari

5 luglio 2023 | 10:09
Share0
Sciopero dei mezzi pubblici: modalità e orari
sciopero

Il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, che potrebbe causare disagi alle linee milanesi durante la giornata di venerdì 7 luglio.

Il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, che potrebbe causare disagi alle linee milanesi durante la giornata di venerdì 7 luglio. Secondo le informazioni fornite, lo sciopero avrà un impatto dalle 8:45 alle 15 e successivamente dopo le 18.

Le motivazioni che hanno portato all’indizione dello sciopero sono legate alle rivendicazioni di miglioramenti nel contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per i lavoratori del settore. Le organizzazioni sindacali sostengono che il CCNL attuale manchi di contenuti essenziali per la categoria, in particolare riguardo all’aumento dei costi della vita, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro, nonché ad altre questioni che richiedono un’attenzione urgente e necessaria.

Gli utenti dei mezzi pubblici a Milano sono invitati a considerare possibili alternative di trasporto per evitare inconvenienti durante le fasce orarie interessate.  Si consiglia di consultare i canali ufficiali di informazione del trasporto pubblico per aggiornamenti e indicazioni dettagliate sulle linee e gli orari interessati dallo sciopero.