Cronaca |
Cronaca
/

Bomba d’acqua su Seregno: strade allegate e grandine come noci

21 luglio 2023 | 13:49
Share0
Bomba d’acqua su Seregno: strade allegate e grandine come noci
Grandine a Seregno

Monza e Brianza hanno vissuto una mattina di paura a causa del maltempo che ha colpito la provincia con violenza. Temporali e forti raffiche di vento hanno causato danni e disagi su larga scala, costringendo gli operatori di emergenza a intervenire in numerose situazioni di criticità. Decine di interventi sono stati segnalati per strade allagate, rendendo difficoltoso il normale transito dei veicoli. Alberi abbattuti e veicoli in panne hanno complicato ulteriormente la situazione, richiedendo l’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Generico luglio 2023

Tra le zone maggiormente colpite dal violento nubifragio, si segnala Seregno, dove gli agenti della Polizia Locale sono ancora al lavoro per prestare soccorso alla città. L’ondata di maltempo ha investito la zona con una vera e propria bomba d’acqua, accompagnata da grandine delle dimensioni di una noce.

All’apice dell’evento, la situazione è stata particolarmente critica, ma grazie all’immediato intervento delle forze di soccorso, la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Nonostante ciò, alcune strade restano ancora chiuse.Via Stadio è ancora inaccessibile a causa di un veicolo in panne, mentre via Nazioni Unite è in procinto di riaprire. Via Magenta rimane chiusa in seguito al crollo di alcuni alberi, fortunatamente senza feriti. 7 le pattuglie della Polizia Locale intervenute coordinate dal Comandante Giovanni Dongiovanni. 40 gli interventi effettuati.

Generico luglio 2023

Al momento non si segnalano persone ferite. Ancora da valutare i danni agli edifici comunali.

L’amministrazione locale e le forze dell’ordine hanno lavorato senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e risolvere le situazioni di emergenza. In queste ore, la situazione è sotto costante monitoraggio per assicurare che tutte le strade siano percorribili e che eventuali danni siano prontamente riparati.