Seregno, ripartiti i lavori per i nuovi spogliatoi del campo di rugby. Rossi: “Un percorso complesso”

I lavori infatti avevano subito una battuta d’arresto a causa della lievitazione dei costi.
“Una nuova parte della Città sarà migliorata”, così il Sindaco Alberto Rossi annunciava nel 2021 la partenza dei lavori per la realizzazione degli spogliatoi del campo di rugby alla Porada, utilizzato da oltre 300 sportivi, di cui molti bambini e ragazzi. Un cantiere “difficile” ma che ora è stato riavviato per essere portato a conclusione.
“Fra i sopralluoghi dei cantieri in città fatti in questi giorni quello degli spogliatoi del rugby è sicuramente speciale. Fra i tantissimi lavori che abbiamo realizzato, è uno di quelli su cui abbiamo avuto maggiori difficoltà. Come detto altre volte, è una delle opere che ha avuto il percorso più sfortunato e complesso tra quelle che seguo da quando sono Sindaco. Ci è voluto molto lavoro, ma finalmente da un mesetto abbiamo fatto ripartire il cantiere con la predisposizione delle fondamenta, e vi aggiornerò nei prossimi con il procedere dei lavori. – spiega il sindaco Alberto Rossi – Un grazie al Rugby Seregno per la disponibilità e la pazienza avuta in questi anni: la società, nonostante le difficoltà del cantiere, si è sempre dimostrata aperta al confronto e alla collaborazione, mettendo al centro i bisogni e i progetti dei tanti bambini, ragazzi e adulti che animano la loro comunità. Conto che davvero prima possibile si possa ripagare questa attesa con la struttura che tutti loro attendono da tanti, tantissimi anni”.
I lavori infatti avevano subito una battuta d’arresto a causa della lievitazione dei costi. L’opera, del valore complessivo di circa trecentomila euro, ora dovrebbero concludersi senza intoppi.