Cronaca

Sparatoria a Seregno, il sindaco: “Un fatto inquietante”

Decine di colpi di arma da fuoco esplosi in pieno giorno. Il sangue, un uomo colpito alla schiena, i bossoli in terra.

seregno sparatoria
Carabinieri sul posto

Decine di colpi di arma da fuoco esplosi in pieno giorno. Il sangue, un uomo colpito alla schiena, i bossoli in terra. Terrore questa mattina a Seregno dove, in via Wagner, un commando di uomini armati ha inseguito l’auto di un 56enne per almeno 500 metri, sparando all’impazzata e ferendolo con non meno di due proiettili. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Seregno. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Desio, dove è stato operato d’urgenza.
seregno sparatoria

SPARATORIA A SEREGNO: LA CITTA’ SCONVOLTA

“L’episodio accaduto oggi è certamente inquietante e impressionante, soprattutto perché è avvenuto in pieno giorno e in una zona molto tranquilla e sicura della città. Da un esame ancora sommario dei fatti la situazione in sé poteva accadere (in maniera del tutto casuale) in qualunque parte del nostro territorio, come nei Comuni vicini. Quello che suscita la maggiore attenzione dei Carabinieri – che so essere già al lavoro su questo – è la dinamica retrostante all’episodio su cui è importante venga fatta chiarezza” ha spiegato il sindaco, Alberto Rossi.
seregno sparatoria

SCENE DA FAR WEST

Secondo le prime ricostruzioni degli uomini dell’Arma, il 56enne era al volante della sua auto insieme ad altre due persone quando è stato affiancato da un furgone. All’improvviso l‘agguato: una vera e propria spedizione punitiva. Il commando lo avrebbe seguito per circa 500 metri nella nota arteria cittadina, esplodendo decine di colpi. Due di questi hanno raggiunto il 56enne alla schiena, che ha perso il controllo della vettura finendo contro un albero. Il furgone, con a bordo almeno due uomini, si è poi dileguato. La sparatoria si sarebbe consumata davanti a diversi testimoni che hanno subito dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Seregno e del nucleo investigativo del Comando provinciale di Monza che, coordinati dalla procura, stanno conducendo le indagini. Non si esclude l’ombra della criminalità organizzata.

(in foto: sparatoria seregno)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta