Spezza la gamba ad un medico: arrestato brianzolo

26 luglio 2023 | 12:18
Share0
Spezza la gamba ad un medico: arrestato brianzolo
Carabinieri

L’uomo, già invalido civile al 100% e in cura presso il CPS di Monza per disturbi del comportamento, avrebbe colpito con un calcio alla gamba il direttore medico del presidio, che aveva riportato la frattura del femore

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno eseguito un provvedimento di arresti domiciliari nei confronti di un 56enne brianzolo, ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta il 19 luglio scorso all’interno dell’ospedale Policlinico di Milano. L’uomo, già invalido civile al 100% e in cura presso il CPS di Monza per disturbi del comportamento, avrebbe colpito con un calcio alla gamba il direttore medico del presidio, che aveva riportato la frattura del femore. Grazie all’intervento tempestivo dei militari il 56enne era stato fermato e portato in sicurezza poco dopo l’episodio all’interno dell’ospedale.

Le indagini svolte con precisione e rapidità dagli uomini dell’Arma hanno permesso di ricostruire dettagliatamente l’intera vicenda. Con le prove raccolte, è stata avanzata la richiesta all’Autorità Giudiziaria di adottare provvedimenti cautelari adeguati per garantire la sicurezza delle persone coinvolte.

PRIMA GLI INSULTI, POI LA BRUTALE AGGRESSIONE

Secondo quando ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo, figlio di una donna ricoverata si trovava nel nosocomio meneghino per far visita alla parente. All’improvviso la follia, uno scatto d’ira senza alcun motivo: prima gli insulti al dottore, poi l’aggressione. Il medico ha riportato la la frattura del femore in tre punti ed è stato sottoposto ad un delicato intervento nel suo stesso ospedale.

IL GRAVE EPISODIO IN CUI PERSE LA VITA UN ALTRO MEDICO

Una vicenda che riporta alla mente la morte del Dottor Giorgio Falcetto, il medico 74enne aggredito il 13 dicembre 2022 a colpi di accetta in testa all’interno del parcheggio del Policlinico a San Donato. Disperati i tentativi di salvargli la vita: nonostante l’operazione in neuro-chirurgia, Falcetto era deceduto all’ospedale San Raffaele di Milano. Il brutale episodio, avvenuto alle 10, sarebbe scattato in seguito a una banale lite di viabilità all’interno del parcheggio del Policlinico. Per la sua morte era stato individuato e bloccato dai Carabinieri un 62enne, pregiudicato, a Rozzano mentre stava per salire a bordo della sua auto.