Teamservicecar, il nuovo acquisto Fran Bielsa si presenta: “Vengo a Monza con grandi motivazioni”

Dopo la presentazione di Elia Petrocchi, ecco un secondo nuovo innesto per il Teamservicecar: Fran Bielsa.
Monza. Il terzo straniero a far parte del Teamservicecar nella stagione 2023/24 è Francisco “Fran” Bielsa. Nato il 10 ottobre 2001 a San Juan, città famosa per l’hockey sudamericano, Bielsa incarna perfettamente il profilo dell’atleta moderno: veloce, con un’eccellente accelerazione e abile nel dribbling.
Le dichiarazioni
“Ho iniziato a giocare nell’Olimpia Patin Club a 3 anni. Nella mia carriera ho lavorato principalmente con tre tecnici, che mi hanno aiutato a crescere: i fratelli Oscar e Juan Oviedo e Jorge Castro. Posso giocare in ogni zona della pista, mi considero principalmente un difensore, ma… me la cavo benissimo anche in attacco”.
A San Juan lascia un club che è come una famiglia: “Approdo a Monza con tantissime motivazioni e voglia di fare bene. Vengo con la convinzione di crescere e so di aver scelto una bella società. Mi piace tantissimo il progetto del club e la gente del Monza, che, anche se vista da lontano, sembra come una famiglia. E io voglio farne parte”.
La destinazione HRC è stata caldeggiata anche da Juan Oviedo, indimenticato portiere argentino che in Italia, Brianza compresa, ha lasciato mezzo cuore: “Lo conosco fin da bambino e l’ho seguito passo dopo passo- ci racconta Juan, oggi in Italia – Fran è un giocatore versatile, bravo nella gestione della squadra e dei ritmi di gioco. Ma è anche capace di attaccare gli spazi e fare gol. E ha il vantaggio di possedere una personalità enorme”.
Un Bielsa che corre dritto verso la maturità: “In pista è uno molto sanguigno e quando c’è da rimontare si danna l’anima. Ma negli ultimi anni ha imparato a gestire anche questo lato del suo carattere. In campo è un duro, l’esatto contrario di quando è lontano dalla partita, perché è un bravissimo ragazzo, sempre pacato e disponibile”.
Monza sembra la destinazione adatta per Fran: “È 100% un prodotto dell’Olimpia e sono convinto che all’HRC si s’inserirà a meraviglia. In termini di crescita per Fran sarà una tappa fondamentale. Ma possiede il carisma giusto per superare le difficoltà che si troverà ad affrontate in un campionato complicato come quello italiano”.