Prime indiscrezioni

Aperto il testamento di Silvio Berlusconi: ecco come sarà diviso l’impero

Il testamento di Berlusconi è stato aperto ieri nello studio del notaio Roveda a

Silvio Berlusconi - Foto d'Archivio

Confermato quanto si prospettava: a Pier Silvio e Marina Berlusconi spetta la maggioranza di Fininvest. Emergono i primi dettagli del testamento di Silvio Berlusconi, aperto ieri dal notaio, e riferito da Ansa. 100 milioni al fratello Paolo Berlusconi, stessa cifra a Marta Fascina, ultima compagna del patron del Calcio Monza. Un legato di 30 a Marcello Dell’Utri.

“Marina Berlusconi, Presidente del CdA, e Pier Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi, amministratori, ricevuta lettura delle volontà testamentarie del padre Silvio Berlusconi, informano che da esse risulta che nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA, precedentemente esercitato dal padre stesso”. Lo si legge in un comunicato di Fininvest. “Il notaio che ha dato lettura delle volontà testamentarie provvederà nelle prossime ore agli adempimenti di legge”, conclude la nota.

Il testamento di Berlusconi è stato aperto ieri nello studio del notaio Roveda alla presenza di due testimoni, l’avvocato Luca Fossati, in rappresentanza dei figli Marina e Pier Silvio, e dell’avvocato Carlo Rimini, in rappresentanza dei figli di secondo letto, Barbara, Eleonora e Luigi. Alla lettura del testamento, secondo quanto si apprende, avrebbero partecipato in collegamento anche gli eredi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.