Cronaca

Tragedia sfiorata a Desio, un grosso albero cade improvvisamente in strada

Un vero e proprio miracolo il fatto che non ci siano feriti. Un grosso albero è crollato improvvisamente in via San Pietro. Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno.

albero crollato desio mb

Tragedia sfiorata a Desio, dove poco dopo le 18 di mercoledì un grosso albero è caduto in mezzo alla strada, in via San Pietro, a pochi passi dal comune. Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno nè a piedi nè in bicicletta o in auto. Non c’è stato quindi nessun ferito. E’ un vero e proprio miracolo.  L’albero ha ceduto dalla radice: non sembrava malato o in cattive condizioni.  La caduta potrebbe essere collegata al maltempo, alla forte pioggia della mattinata.

albero crollato desio mb

“Ho visto l’albero crollare davanti a me”

Sono sotto choc i ragazzi del fruttivendolo che si affaccia in via San Pietro, all’angolo con via Lombardia, proprio davanti all’albero caduto. “Ho visto l’albero crollare davanti ai miei occhi” racconta uno dei dipendenti dell’attività.  Increduli anche i numerosi abitanti del palazzo di via San Pietro: molti erano in casa e hanno sentito il tonfo. Si sono immediatamente affacciati alla finestra per vedere che cosa fosse successo. Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale e subito dopo i vigili del fuoco, che si sono messi al lavoro per liberare la strada.

albero crollato desio mb

Vigili del fuoco al lavoro con la motosega

I vigili del fuoco sono quindi intervenuti tagliando con la motosega i rami più grossi e poi il tronco rimasto intero, in modo da liberare via San Pietro. Il lavoro è durato circa una mezz’ora, sotto gli occhi di residenti, passanti e curiosi.  Restano da capire le cause del crollo improvviso. Per fortuna, il tratto di via San Pietro che precede il luogo della caduta è chiuso al traffico per lavori in corso.  Le auto di passaggio sono quindi meno numerose del solito. Per transitare in via San Pietro in questi giorni bisogna passare da via Alfieri, facendo un percorso più lungo. Probabilmente anche per questo motivo, al momento del crollo non c’era nessun mezzo nella zona.

albero crollato a Desio mb
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta