“Mamma, ho cambiato numero”, smascherata la truffa via WhatsApp

Si è spacciato per la figlia mandando una raffica di messaggi via whatsapp per farsi consegnare dei soldi.
Si è spacciato per la figlia mandando una raffica di messaggi via whatsapp per farsi consegnare dei soldi. Un bonifico rapido di oltre 4mila euro che però la donna non ha mai eseguito, fiutando la truffa. E’ accaduto ad una signora di Triuggio che ha prontamente denunciato tutto ai Carabinieri. La “sedicente” figlia era in realtà un 27enne residente in Emilia Romagna.
LA TRUFFA
Il ragazzo si sarebbe spacciato per la figlia della donna, vittima scelta puramente a caso. “Mamma, ho cambiato il numero perchè si è rotto il telefonino“: così avrebbe agganciato l’anziana. Poi, carpita la sua fiducia, si sarebbe spinto oltre, chiedendo con insistenza di poter ricevere un bonifico da 4.389 perchè in difficoltà economica. Quella richiesta è però suonata strana alla donna che ha così deciso di comporre il numero e parlare con la persona dall’altra parte della cornetta.
Della figlia neppure l’ombra, sempre e solo rumori di sottofondo. Tanto è bastato alla brianzola per capire l’inganno e recarsi al Comando dei Carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno individuato il presunto responsabile, un 27enne romagnolo pregiudicato.