Via Chiesa a Concorezzo ha di nuovo la sua targa toponomastica

Via Chiesa si trova in pieno centro a Concorezzo tra la chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano e la Banca sul cui muro si trova la targa.
Concorezzo. La volevano e la chiedevano da tempo e finalmente l’amministrazione comunale li ha accontentati. Loro sono i residenti di Via Chiesa a Concorezzo e da qualche giorno hanno, di nuovo, la targa toponomastica che indica la via in cui, alcuni di loro, sono nati, poi cresciuti per poi, adesso, abitarci.
La targa, come ha spiegato questa mattina tramite il suo profilo Facebook il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio, non c’era più da diversi anni a causa di alcuni lavori di ristrutturazione allo stabile su cui si trova. “Anche grazie alle sollecitazioni di chi in quella via è nato e cresciuto, abbiamo ripristinato la toponomastica di via Chiesa, rimossa tanti anni fa con i lavori di recupero dello stabile che ospita la banca” il commento del primo cittadino del comune brianzolo.
Via Chiesa si trova in pieno centro a Concorezzo e costeggia, guardandola, il lato destro della chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano e quello dello stabile in cui c’è la Banca.
“È stata l’occasione per un tuffo nel passato, con i “nati a Concorezzo”. Il centro è un po’ cambiato ma conserva una conformazione urbanistica e una vitalità che lo rende attrattivo per tutte le generazioni” ha concluso Capitanio.
