Cordoglio

Addio a Walter Mariani, il presidente degli artigiani brianzoli

Nella notte, a Bovisio Masciago, si è spento Walter Mariani, l'imprenditore di 76 anni che da oltre tre decenni ha rappresentato con passione l'artigianato locale e ha contribuito alla crescita della provincia di Monza e Brianza.

Walter Mariani
Walter Mariani

Nella notte, a Bovisio Masciago, si è spento Walter Mariani, l’imprenditore di 76 anni che da oltre tre decenni ha rappresentato con passione l’artigianato locale e ha contribuito alla crescita della provincia di Monza e Brianza. Da artigiano a imprenditore di successo, Mariani ha lasciato un segno indelebile nella sua comunità e nella categoria. Delegato di Unione Artigiani per la Provincia di Monza e Brianza dal 2006, Walter Mariani è stato un punto di riferimento per gli artigiani del territorio. Il Segretario Generale di Unione Artigiani, Marco Accornero, ha espresso il cordoglio dell’associazione, ricordando il suo impegno e la sua dedizione alla causa artigiana. Accornero ha sottolineato che Mariani ha combattuto al loro fianco sin dal 1977 e ha elogiato la sua passione nel valorizzare il territorio brianteo.

La sua carriera artigiana ha radici profonde. A soli 15 anni, Walter Mariani ha iniziato a lavorare nella bottega di suo padre Carlo, un lucidatore di mobili. Negli anni successivi, ha preso in mano l’azienda di famiglia, portandola a raggiungere importanti traguardi nel settore del legno arredo. Le sue creazioni hanno ornato le case di molti, anche di personaggi famosi in tutto il mondo. La sua esperienza, competenza e dedizione hanno reso Mariani uno dei più importanti artigiani del settore.

Oltre al suo ruolo all’interno di Unione Artigiani, Walter Mariani è stato consigliere di amministrazione della Cooperativa Artigiana di Garanzia e membro della Giunta della Camera di Commercio di Monza e Brianza dal 2009 al 2016. La sua influenza e contributo si sono estesi anche al di fuori dell’ambito artigianale. L’imprenditore lascia un vuoto profondo nella comunità artigiana e in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Persona seria, scrupolosa e di grande esperienza, ha dedicato oltre 60 anni di lavoro all’eccellenza e all’impegno per i colleghi artigiani.

Unione Artigiani si unisce al dolore della moglie Lidia, dei figli Valentina e Riccardo, dei suoi amati nipotini e del fratello Massimo.

I funerali di Walter Mariani si terranno questo sabato, alle 10.30, nella Parrocchia di San Pancrazio a Bovisio Masciago. Sarà un momento per ricordare e onorare la vita e il contributo di un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nell’artigianato locale e nella comunità in generale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta