6h di monza

WEC a Monza, 65mila tifosi sulle tribune dell’autodromo! Tanto affetto per la Ferrari

65 mila tifosi hanno assistito alla 6H di Monza. Tanto l'affetto per la Ferrari in un fine settimana ricco di attività per il pubblico.

WEC a Monza

L’affetto per la Ferrari si fa sentire e vedere. La FIA WEC dichiara infatti che 65 mila tifosi sono stati sulle tribune del Tempio della Velocità durante questo fine settimana, da venerdì a domenica. Numeri da record per la 6 Ore di Monza 2023, con i tifosi italiani che non hanno risparmiato gli applausi per la vittoria Toyota: questo è motorsport.

WEC a Monza

WEC, l’affetto (e l’effetto) Ferrari

I presupposti per vedere le tribune piene erano tanti: il ritorno della Ferrari nel WEC, la vittoria di Le Mans e l’ultimo anno di gara a Monza. Non solo, tante erano le iniziative per i tifosi con la Fan Zone, Pit Walk e sessioni autografi.

WEC a Monza

Già giovedì sera gli appassionati hanno avuto modo di incontrare i loro idoli in centro a Monza. In occasione della kermesse ‘Monza una città da serie A’ i piloti del FIA WEC si sono infatti recati in piazza Trento e Trieste a salutare i tifosi e a concedersi per autografi e selfie assieme alle vetture. La Città ha inoltre colto l’occasione per premiare il direttore della gestione Sportiva Ferrari, Antonello Coletta, e due piloti simbolo della squadra, Antonio Fuoco e Antonio Giovinazzi, per la vittoria alla 24h di Le Mans.

Molto apprezzata è stata poi la fan zone dietro l’Ascari: esposizione di vetture da pista e stradali (anche storiche), merchandising, area bambini, cibo, maxischermi dai quali seguire l’azione in pista e un palco per la musica. L’apice si è raggiunto però con la Pit Walk e la sessione autografi: un mare di persone ha invaso la corsia box correndo verso i box Ferrari.

WEC a Monza

Una fine settimana quindi dal giudizio molto positivo, come dimostra anche il cuore Ferrari sotto il podio e il rispetto dei vincitori nipponici. Il campionato WEC è in rapida crescita di pubblico: chissà cosa si vedrà l’anno prossimo a Imola, ma soprattutto si aspetta l’arrivo della Formula 1 a settembre.

Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta