Albiate, Sagra di San Fermo: il 9 agosto la fiera zootecnica al parco di Villa Campello

Oggi ultimo giorno della sagra più antica della Brianza, giunta alla sua 414° edizione
Albiate. Oggi, mercoledì 9 agosto 2023, Albiate ha dato il benvenuto a una delle manifestazioni più attese dell’anno, la Fiera Zootecnica al parco di Villa Campello in occasione dell’ultimo giorno della Sagra di San Fermo. Una giornata all’insegna della tradizione, dell’innovazione e della cultura agricola. Noi di MBNews abbiamo fatto un giro, proprio questa mattina, tra animali, buon cibo e tante bancherelle in esposizione alla sagra più antica della Brianza giunta oramai alla sua 414° edizione.
LA FIERA ZOOTECNICA ALLA SAGRA DI SAN FERMO
La Fiera Zootecnica è il fulcro di questa celebrazione, che inizia all’alba per accogliere agricoltori, allevatori e appassionati provenienti da diverse parti del paese e oltre. Il parco di Villa Campello si è trasformato in un sorta di villaggio, dove l’agricoltura moderna e le tradizioni secolari si sono fusi in un contesto coinvolgente e istruttivo. Oltre agli animali in mostra anche alcuni stand più pedagogici, come quello della Onlus “In punta di piedi” di Besana Brianza che propone ai più piccoli dei percorsi educativi (ma anche divertenti) per avvicinare bambini e ragazzi al mondo equino con un metodo molto conosciuto nel nord Europa.

Sempre nel parco è possibile intrattenersi con giochi in legno tipici di una volta e poi, ovviamente, spazio alle innumerevoli bancarelle che propongo ai brianzoli davvero una vasta gamma di prodotti: casa, abbigliamento, cibo e chi più ne ha più ne metta.
Oggi è l’ultimo giorno della Sagra di San Fermo, ma gli stand e l’area zootecnica resteranno ad accogliere i visitatori fin dopo il tramonto.
Qui potete gustarvi una breve anteprima con il nostro reel.