“Albiate, quando esci dal medioevo?”: la protesta degli animalisti alla Sagra di San Fermo

Durante la nostra visita alla 414° edizione della sagra di Albiate, ci siamo imbattuti in un gruppo di attivisti in presidio davanti ai cancelli del parco di Villa Campello dove si sta svolgendo la rassegna zootecnica
Albiate. “Gli animali non sono merci, cibo, oggetti”. E’ questo lo slogan che campeggia su un cartellone posto fuori dal parco di Villa Campello dove è ospitata la fiera zootecnica, appuntamento di punta della Sagra di San Fermo. Un manifesto scritto dal Fronte Animalista META (Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente) che, durante l’ultima giornata della sagra più antica della Brianza, protesta contro gli allevatori in mostra all’interno del parco.
Come vi abbiamo raccontato in questo nostro articolo, MBNews è stata in visita alla 414°edizione della Sagra di San Fermo. Durante il nostro tour ci siamo imbattuti anche in un gruppo di attivisti che, megafono alla mano, denunciavano lo sfruttamento animale. “Schiavitù”, “Olocausto” e “Medioevo”: queste alcune parole, pesanti, utilizzate negli slogan.

Poliziotti e carabinieri a presidiare l’area. Al momento della nostro presenza alla sagra, gli attivisti si sono limitati solo a divulgare informazioni attraverso i manifesti, senza creare alcun scompiglio tra i visitatori.