pendolari |
Attualità
/

Aumento tariffe trasporto pubblico regionale: dal 1° settembre nuove tariffe

22 agosto 2023 | 11:04
Share0
Aumento tariffe trasporto pubblico regionale: dal 1° settembre nuove tariffe

Tra le principali modifiche tariffarie, si notano alcune variazioni significative sui prezzi dei biglietti ferroviari.

A partire dal 1° settembre 2023, entrerà in vigore un aggiornamento del Sistema Tariffario Integrato Regionale del Trasporto Pubblico, come stabilito dalla Delibera Regionale n° XI/611 datata 10 luglio 2023. Questo aggiornamento riguarda i servizi di trasporto pubblico regionale e locale per l’anno in corso, in conformità con il Regolamento Regionale n. 4 del 10 giugno 2014.

Si ricorda che sarà possibile acquistare gli abbonamenti mensili a partire dal 22 del mese precedente, e si consiglia vivamente l’utilizzo dell’app di Trenord per facilitare la procedura di acquisto e evitare le code in biglietteria.

Tra le principali modifiche tariffarie, si notano alcune variazioni significative sui prezzi dei biglietti ferroviari. Ad esempio, il costo di un biglietto del treno per un adulto che viaggia in seconda classe da Lecco a Milano, per una sola andata, aumenterà da 5 euro a 5,20 euro. Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili in seconda classe, il costo passerà da 84 a 87 euro, mentre l’abbonamento annuale subirà un aumento da 807 a 840 euro. Se si desidera viaggiare in prima classe per l’intero anno, il costo sarà di 1.259,48 euro in più rispetto all’anno precedente.

Questo aggiornamento delle tariffe Trenord comporterà un incremento del 4,01% sui costi dei biglietti e abbonamenti ferroviari. Le tariffe dei titoli di viaggio per le linee autobus subiranno un aumento del 4,81%.