Avviso meteo Monza e Brianza: lunedì ondata di maltempo

Questa mattina si presta particolare attenzione alle zone di Milano, Brianza orientale e occidentale Bergamasca, dove potrebbero verificarsi picchi di precipitazioni superiori a 80-100mm, con la possibilità di allagamenti e problematiche idrauliche.
Oggi, lunedì 28 agosto, la fase più intensa del maltempo. Piogge e rovesci diffusi localmente a sfondo temporalesco e a carattere di nubifragio anche a Monza e in Brianza. Il tutto accompagnato da un netto calo termico, venti a tratti forti da est sulle pianure fino al Milanese, da Nord più a ovest e in generale sulla zona Laghi. Queste le previsioni per oggi.
Questa mattina si presta particolare attenzione alle zone di Milano, Brianza orientale e occidentale Bergamasca, dove potrebbero verificarsi picchi di precipitazioni superiori a 80-100mm, con la possibilità di allagamenti e problematiche idrauliche. In generale, si prevedono punte di pioggia che potrebbero raggiungere i 60-70mm, interessando anche Alpi, Prealpi, aree pedemontane e la regione dei Laghi. Si segnalano inoltre forti temporali sulle pianure meridionali.