La curiosita'

Brad Pitt atteso a Monza. Il Gran premio set per il suo ultimo film

L'attore americano, che a luglio è già stato a Silverstone, dovrebbe arrivare in città per girare alcune riprese del film sul mondo della F1 di cui è protagonista. Ecco tutti i dettagli.


Monza. Certezza assolute non ce ne sono ancora. Sulla possibilità reale di poterlo incontrare, almeno per un autografo o una foto, meglio non farsi alcuna illusione. Di sicuro, comunque, la probabilità che Brad Pitt possa essere a Monza nei giorni del Gran Premio di Formula 1, che tra l’1 e il 3 settembre celebrerà la sua 94ª edizione, sono più che concrete.

L’attore americano, vincitore di due premi Oscar, il primo come produttore del film “12 anni schiavo” nel 2014 e il secondo come miglior attore non protagonista per “C’era una volta a… Hollywood” nel 2019, non verrà a Monza per una semplice visita al “Tempio della velocità” o in virtù della sua passione per i motori.

Brad Pitt, 60 anni il prossimo 18 dicembre, infatti, sta girando un film sul mondo della Formula 1. E a luglio è già stato, con tanto di tuta da pilota addosso, al Gp di Silverstone per alcune riprese. Nei prossimi giorni, quindi, l’ex marito di Angelina Jolie verrebbe a Monza, secondo quanto prospettato da Giuseppe Redaelli, presidente di Sias, la società che gestisce l’autodromo, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio, per immortalare un’altra pista iconica del Circus della F1.

IL FILM

Nella pellicola, che dovrebbe intitolarsi Apex ed è prodotta da Apple Studios in collaborazione con F1, la star di Hollywood interpreta Sonny Hayes, un ex pilota degli anni ’90, che torna a correre in pista per aiutare un amico (Javier Bardem), proprietario di un team in grossa difficoltà.

Il personaggio a cui darà il volto Brad Pitt avrà il ruolo di mentore di una giovane promessa, il pilota Joshua Pearce (Damson Idris). Tra gli attori del cast ci sono Tobias Menzies e Kerry Condon, candidata quest’anno all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film “Gli spiriti dell’isola”. Nel film comparirà anche Lewis Hamilton, che in questo caso si sta cimentando pure nel ruolo di consulente e di co-produttore.

Apex, diretto da Joseph Kosinski, regista tra gli altri di “Top Gun: Maverick” e “Tron: Legacy”, conta anche sul contributo della Mercedes, che ha modificato delle monoposto da F2 per fare in modo che sembrassero delle F1 e del team Carlin Motorsport, scuderia britannica di F2 e F3.

IN PISTA

Se Brad Pitt sarà nei prossimi giorni a Monza, molto probabilmente dovrà prodursi in sorpassi, controsorpassi, qualche sgasata in rettilineo e fermata ai box per i pit-stop. Chissà se alla guida delle monoposto avrà meno difficoltà rispetto a quelle avute a Silverstone.

Per sua fortuna, a Monza l’attore americano non sarà in gara con l’inarrivabile Red Bull di Max Verstappen, più che avviato verso il suo terzo titolo mondiale consecutivo, per vincere la 94ª edizione del Gp d’Italia. Ad uno degli attori più amati di Hollywood, soprattutto dalle esponenti del gentil sesso, basterà non riportare danni fisici nel corso delle riprese di un film la cui uscita nelle sale è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni